Si sa, in Italia il Festival di Sanremo è un attesissimo momento per poter parlare di moda e tendenze. Sul palco del Teatro Ariston – durante la 73esima edizione della celebre kermesse canora – abbiamo avuto modo di notare moltissimi look realizzati da alcune tra le più note Maison di moda around the world.
La prima sera Elodie ha incantato il pubblico indossando una creazione d’Alta Moda di Pierpaolo Piccioli per Valentino, poi gli abiti austeri (forse troppo) di Giorgia disegnati da Maria Grazia Chiuri per Dior. Nelle serate successive tra i brand protagonisti ritroviamo Moschino, indossato dall’attrice italiana Chiara Francini, poi Schiaparelli, indossato da Chiara Ferragni. Invece, tra i cantanti in gara, ci hanno letteralmente stupiti i Coma_Cose, in particolar modo abbiamo amato l’abito bianco di Vivienne Westwood – quasi da sposa – sfoggiato da California durante l’ultima serata del Festival.
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE, ALCUNI LOOK, ISPIRAZIONI E DETTAGLI CHE I CANTANTI IN GARA, GLI OSPITI E I CONDUTTORI HANNO PORTATO SUL PALCO DELL’ARISTON DURANTE L’ULTIMO FESTIVAL DI SANREMO
Moltissimi look erano ovviamente custom made, quindi realizzati ad personam, altri invece sono stati pescati dalle ultime collezioni Autunno/Inverno e Primavera/Estate. Così, tra Couture e Ready-to-Wear, la moda ha avuto un ruolo più che rilevante durante questo attesissimo evento annuale.
E voi, quale abito, dettaglio o total look avete preferito tra tutti quelli visti la scorsa settimana in quel di Sanremo?
images by IMAXtree