Francesca Amfitheatrof, dopo una lunga e stimatissima carriera nel campo della gioielleria, è stata nominata nel 2018 direttore artistico per i gioielli e gli orologi di Louis Vuitton. Negli anni ha creato moltissime ed apprezzatissime collezioni di Alta Gioielleria per la nota maison di moda francese. Tra le tante collezioni lanciate dalla designer emergono LV Volt, BBlossom, Empreinte e Pure V.
Creata nel 2004, tra le tante, la Collezione Empreinte si differenzia dalle altre per il suo essere versatile e per uno stile ispirato ai codici emblematici di Louis Vuitton. Si inaugura oggi un nuovo capitolo di questa collezione, Francesca Amfitheatrof ha difatti ideato creazioni inedite e dal design estremamente contemporaneo.
ACUNI PEZZI DELLA NUOVA COLLEZIONE DI GIOIELLI EMPREINTE DI FRANCESCA AMFITHEATROF PER LOUIS VUITTON
Tra i gioielli più interessanti della collezione vi sono anelli e bracciali intrecciati, un’ottima rappresentazione del legame tra le persone che si amano. Questo intreccio, inoltre, ci riporta alle fibbie di cuoio utilizzate per chiudere gli iconici bagagli di Louis Vuitton. Poi come non amare la lunga collana che si trasforma in bracciale a più fili o in collane sovrapposte?
Questa collezione di gioielli realizzati in oro giallo, bianco o rosa da 18 carati, nasce senza identificarsi in alcun genere. Perfetti per Lei e per Lui, sono gioielli senza tempo. Il dettaglio è nell’incisione delle iniziali LV e dei fiori Monogram traforati. Per quanto l’ispirazione sia sempre rivolta ad passato così rappresentativo, la collezione di gioielli Empreinte è decisamente audace, dalle linee decise, innovativa e mantenendo i valori della Maison sembra evocare lo Spirito del Viaggio.