Abbiamo sentito parlare e visto sfilare il rosso in tutte le sue sfumature, ha colorato collezioni pret-a-porter e haute couture ed ha riempito lo streetstyle di iconici capi fiammanti. Vestiti in seta, pantaloni in PVC, biker jacket o sneakers: che sia usato per un solo capo o in total look il rosso è davvero una delle palette preferite dalle fashion addicts, inverno o estate che sia.
https://www.instagram.com/p/BjqGUyBBB21/
Spesso però la moda non è solo sfilate e lustrini, a volte è anche un linguaggio universale per lanciare un messaggio importante.
Come quello di oggi, 1 Febbraio, internazionalmente riconosciuto come il “wear red day” per promuovere la ricerca per la lotta contro le malattie cardiovascolari nelle donne. Ecco quindi una parata di meravigliosi capi rossi rincorrersi per le strade e sui social. Instagram infatti ha reso questa giornata virale grazie all’hashtag #wearredday che invita tutti a postare foto dei propri capi rossi per aderire a una nobile causa.
Per una giornata quindi prepariamo i nostri outfit rossi e considerando che è anche un colore trend di stagione non sarà difficile realizzarli. Un po’ dal sapore Valentino sarebbe bello che in questa giornata il rosso venisse sfoggiato consapevolmente, sapendo di portare addosso non solo un vestito o un brand di lusso ma una causa che il cuore…lo ha a cuore.