A partire dal 2018 Veronica Leoni si unisce al progetto Genius di Moncler, guidando con Sergio Zambon la linea donna Moncler 2 1952. Dopo aver lavorato per Jil Sander e al fianco di Philo durante la sua era Céline, la Leoni inizia un nuovo percorso con Moncler e con il progetto Genius guidato da Remo Ruffini.
Veronica Leoni e la sua visionaria, sofisticata ed autentica visione, hanno contribuito positivamente dando luce ad un angolo del mondo womenswear. La collezione Ready-to-wear Fall 2022 si pome come racconto comfy-chic di una moderna quotidianità. Ciascun capo, tonalità di colore e materiale utilizzato è scelto accuratamente e si impone come alternativa e attualissima soluzione alla stagione più fredda dell’anno. L’arancio, il verde, il blu e il nero sono perfettamente amalgamati in un magico connubio frutto dell’estro creativo di Veronica Leoni.
Uno tra i pezzi più cool per la prossima stagione e invernale sarà senz’altro il total look con gonna, cardigan, sciarpa e cappello in mohair/cashmere bouclé color cammello.
I volumi si rivelano estremamente interessanti, questa nuova collezione Moncler 2 1952 è un tripudio di piacevolissime sovrapposizioni, di cui non potremo più far a meno.
LA COLLEZIONE FALL/WINTER 2022-2023 DI MONCLER 2 1952
images by IMAXtree