Uno stile iconico e un’attitude emblematica, contraddistinguono da sempre le creazioni firmate Fausto Puglisi e presto anche quelle Roberto Cavalli. Ebbene sì, la notizia di qualche ora fa conferma ciò che nel jet-set modaiolo iniziava a vociferare, Fausto Puglisi sarà il nuovo consulente creativo di Roberto Cavalli.
“Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l’eredità di questo straordinario marchio e soprattutto di continuare a sostenere l’immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli. Voglio sviluppare le mie idee di inclusione, bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata. Questa è un’occasione unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l’eredità dell’artigianato e dell’eccellenza italiana “
Con queste parole il designer ha annunciato al suo pubblico social il suo nuovo ruolo all’interno della maison Cavalli. Ruolo che, come ha confermato Ennio Fontana direttore generale dell’azienda, inizierà con effetto immediato e debutterà con la prima collezione by Puglisi a Gennaio 2021.
Una sfida a tutti gli effetti per Puglisi, che condivide con Roberto Cavalli il carattere forte, l’heritage tutta italiana e l’immagine di una donna forte, sexy, bossy che non dimentica mai le sue origini. I brand hanno infatti più in comune di quanto si pensi: i pattern e le texture, le palette di colori e le forme potrebbero mescolarsi per diventare un’ode a una nuova femminilità, forse più moderna e contemporanea ma irresistibilmente iconica. Congratulazioni Fausto!