La Baguette di Fendi è senz’altro una tra le più amate it bags, sicuramente resa più che celebre soprattutto per il suo ruolo interpretato in Sex and the City. Difatti questa famosa borsa, indossata da Carrie – l’indiscussa protagonista della serie televisiva statunitense di successo – era quasi un personaggio. Proprio per omaggiare questo fenomeno appunto, Silvia Venturini Fendi e Kim Jones hanno scelto proprio New York come perfetto scenario per poter raccontare il venticinquesimo anniversario di questa borsa, attraverso una sfilata indimenticabile.
La collezione è stata disegnata in collaborazione con Marc Jacobs, lui e Jones hanno lavorato l’uno al fianco dell’altro. Jacobs in questa collezione ci ha lasciati immaginare e poi vivere il suo mondo creativo, come location scelta La Hammerstein Ballroom ed in prima fila celebrities come Kim Kardashian, Sarah Jessica Parker, Naomi Watts, Amber Valletta, Grace Jones, Kate Moss e molte altre ancora.
ALCUNI TRA I LOOK E LE BAGUETTE PIÙ BELLE DELLA SFILATA
A concludere la sfilata una meravigliosa ed inossidabile Linda Evangelista, icona assoluta degli anni ‘90, avvolta in una lussuosissima mantella color Tiffany. Non a caso Fendi, per questa sfilata, ha collaborato anche con Tiffany & Co. – entrambe le case della famiglia LVMH -, l’intramontabile eccellenza della maison di gioielli è stata scelta per realizzare versioni più preziose della borsa di punta di Fendi. Tra le tante in passerella, abbiamo adorato il dettaglio del preziosissimo logo con doppia F sulla Baguette in coccodrillo indossata da Bella Hadid. Tiffany reimmagina la Baguette nella sua versione più lussuosa. Argento, smalto, coccodrillo, oro bianco e diamanti.
LINDA EVANGELISTA HA CONCLUSO LA SFILATA DI FENDI
Ad omaggiare la Baguette di Fendi è anche Sarah Jessica Parker, come già sottolineato Carrie in Sex and the City, con una sua personalissima capsule di soli quattro modelli disegnati con Silvia Venturini Fendi. E non dimenticate, It’s not a bag, it’s a Baguette.
images by IMAXtree