La campagna pubblicitaria di Fendi Women’s Astrology Summer Capsule 2023 vede protagonista la top model Irina Shayk fotografata da Steven Maisel su un set fresco e soleggiato che è la perfetta celebrazione dell’estate, alla maniera di Fendi. Un cielo azzurro brillante, un’ampia terrazza sul mare e i dettagli in giallo Fendi che ricordano ombrelloni e stuoie, sono lo sfondo di questa campagna colorata che ritrae Irina Shayk che si tuffa nella stagione futura con la Fendi Astrology Capsule per l’estate 2023. La campagna pubblicitaria comprende 4 immagini a pagina singola e 4 a pagina doppia e un video, che saranno visibili su riviste di tutto il mondo e OOH a partire da giugno 2023.
La Capsule Fendi Astrology per l’estate 2023 si ispira alle collezioni iconiche degli archivi della Maison, primavera/estate 1990 e primavera/estate 1993, insieme ai codici chiave stabiliti dal Direttore Artistico Couture e Womenswear Kim Jones. Oltre ai segni zodiacali scritti (in inglese e in italiano) e alle stampe astrologiche originariamente disegnate da Karl Lagerfeld, la collezione è caratterizzata da un’audace irriverenza che fa leva sull’innato senso di divertimento e funzionalità di Fendi. Le stesse silhouette sportive indossate sulla passerella del 1993 diventano i costumi da bagno di questa stagione, ora realizzati in lycra riciclata. Una nuova gamma di ready-to-wear è pensata per passare dalle giornate in piscina alle lunghe serate al sole. I caftani e gli abiti in raso drappeggiati, i completi e i blouson con la stampa Astrology sono pensati per essere sovrapposti ai costumi da bagno; l’impareggiabile maestria artigianale di Fendi è evidente in una serie di languide maglie estive: dagli ariosi abiti all’uncinetto con sottili inserti del logo FF, ai maglioni in viscosa che slanciano il corpo e in cashmere dal taglio maschile. Il denim sbiancato dal sole e il jersey di seta completano l’offerta con una leggera inflessione sportiva e un tocco decisamente contemporaneo.
Una serie di accessori firmati dal Direttore Artistico Accessori e Uomo Silvia Venturini Fendi corrisponde allo spirito estivo della capsule. Accanto alle borse Peekaboo e Baguette, icone Fendi – qui in intramontabile pelle bianca, rispettivamente nella misura Petite e nella versione con la firma FF in rilievo – le borse intrecciate rendono omaggio alla costa mediterranea e animano gli stili della Maison. L’introduzione di una Sunshine Shopper in rafia, adatta alla spiaggia, accanto all’estiva borsa a secchiello Fendi Step Out in paglia – che debutta in formato medio e mini ed è arricchita da un interno in jacquard FF – garantisce una vasta gamma di opzioni per la stagione. Per quanto riguarda le scarpe, il tacco Baguette è applicato a un sandalo con cinturino e a una décolleté con tacco medio. Un assortimento di gioielli completa la collezione: i segni zodiacali sono reinterpretati dal Direttore Artistico della Gioielleria Delfina Delettrez Fendi sotto forma di eleganti ciondoli che possono essere indossati come mono-orecchino o come ciondolo di una collana grazie a una piccola borchia di cristallo, mentre audaci bracciali in tessuto si abbinano al prêt-à-porter, con i segni zodiacali e le firme dell’archivio.