Fendi dà il benvenuto alla stagione estiva con FF Vertigo, la capsule che celebra il periodo più allegro dell’anno in un ode a un attitude gioiosa, colorata e, ovviamente, irresistibile. Dominata dai toni del giallo e dell’azzurro, la capsule Summer 2021 richiama all’ordine i codici stilistici degli anni settanta e novanta della Maison, per reinterpretarli in una linea di accessori e borse sofisticati e accattivanti. L’eccezionale maestria artigianale e l’approccio innovativo del brand di Roma sono il gli elementi chiave di una proposta che abbraccia il mondo donna, uomo e bambino, ribandendo la collaborazione già avviata a Miami con l’artista visiva newyorkese Sarah Coleman.
Silvia Venturini Fendi e la Coleman hanno, infatti, lavorato a quattro mani per dare vita a una nuova reinterpretazione dell’iconico logo FF, ora visualizzato attraverso un filtro psichedelico, FF Vertigo appunto, che offre una versione contorta e tornita del classico motivo. Il logo FF Vertigo giallo, nella gamma accessori, è stampato attraverso una tecnologia a getto d’inchiostro sulla pelle conciata al minerale utilizzato sia per la mitica borsa Peekaboo che stampato su tela jacquard. A essere reinterpratate sono anche l’iconica Baguette 1997, riedita con lati sottili e manico regolabile e ribaltabile da indossare sotto il braccio, e la nuova mini Fendi Bauletto caratterizzata da tessuti ultra leggeri perfetti per la stagione estiva. La capsule include anche la shopper Fendi Mini Sunshine, in paglia e dai profili a contrasto o in una versione più sofisticata in pelle.
Come parte della collaborazione con Sarah Coleman, Fendi introduce in questa capsule anche il logo FF Fisheye sulla Peekaboo X-Tote e Baguette 1997, in cui il logo FF diventa più ondulato e fluido, come appunto si vedrebbe attraverso una lente fish-eye.
Anche il ready-to-wear abbraccia il nuovo mood energico di questa vivace estate in casa Fendi. Nella linea donna, gonne multitasche, giacche trasformabili e pantaloni cargo dal tocco utility sono indossati con body iper femminili e top drappeggiati che mostrano il motivo FF Vertigo, ora protagonista anche di giacche a vento sportive indossate con set da palestra coordinati, su costumi interi e bikini, ma anche su abiti in pizzo, trench e pantaloni fluidi.
FF Fisheye e FF Vertigo diventano anche protagonisti della collezione Forever Fendi Timepieces, donando ai più iconici orologi della maison motivi vivaci e multicolor che li rendono l’accessorio must-have della prossima stagione. Ma non è tutto! A loro si aggiungono anche una serie di articoli in edizione limitata come la Polaroid Vintage 636, una versatile Bento Box in collaborazione con Alessi e tanti tanti altri pezzi irrinunciabili e per cui perdere la testa.
A celebrare FF Vertigo, il Fendi Cafè inaugurato ieri alla terrazza della Rinascente di Milano, dove gustare, letteralmente, lo spirito gioioso e incredibilmente estivo della nuova capsule Fendi SS 2021.