Nell’ultima sfilata Haute Couture di Fendi, tenutasi durante la settimana della moda parigina, gli accessori hanno assunto un ruolo protagonista, contribuendo a definire un brillante e lussuosissimo immaginario. En effet, le borse della collezione, in un affascinante mix di colori – dalle tonalità silver al nero, passando per i colori nude e il rosa – che si fonde armoniosamente con look leggeri e così eterei.
Tra tutte, l’iconica Baguette di Fendi – ideata da Silvia Venturini nel 1990 – è stata declinata in varie dimensioni, dalla versione micro alla più spaziosa. Una vera e propria pietra miliare della Maison che ha impreziosito i preziosissimi abiti in passerella.
“Così, in una cascata di dettagli, queste borse si sono presentate come autentiche opere d’arte”.
LE MIGLIORI BORSE HAUTE COUTURE DI FENDI
In particolare, l’argento ha svolto un ruolo di primo piano, emergendo come il colore più brillante e simbolico della collezione Haute Couture di Fendi. Questo colore, indiscusso simbolo di futurismo, è stato interpretato attraverso paillettes di varie dimensioni.
Poi, il DNA distintivo della casa di moda italiana si è intrecciato con ricami intensamente lavorati, dando vita a una serie di borse che incarnano l’eccellenza artigianale. Tra le creazioni più straordinarie spicca – come già accennato – una Mini Baguette con finiture in oro bianco 18 carati e impreziosita da una fibbia tempestata di diamanti, con l’aggiunta di una foglia di platino applicata al pregiato coccodrillo.
Images by Launchmetrics