Fashion , Red carpet - September 5, 2018

Festival di Venezia 2018: tutte le tendenze viste sul red carpet!

Il Festival di Venezia 2018 si avvicina alla sua conclusione (la cerimonia di premiazione si terrà sabato 8 settembre) e per noi è tempo di tirare le somme sui meravigliosi look da red carpet visti in questi giorni in Laguna. Sotto i riflettori, infatti, non ci sono stati solamente i film in concorso, ma anche gli outfit scelti da attrici e top model che hanno incantato i fotografi. Il tappeto rosso di Venezia rappresenta un assaggio dei trend che vedremo nei prossimi mesi: ecco qui le 5 tendenze top secondo The Blonde Salad!

 

A tutto piume

Sul red carpet, le celebrities amano stupire. E quando al Lido è attesa una star attenta alla moda come Lady Gaga, c’è solo da sperare di trovarsi di fronte a un fashion moment epico. La cantante non ci ha deluso, indossando forse l’abito più applaudito durante la settimana della Haute Couture di Parigi: stiamo parlando del monumentale gown firmato da Valentino e decorato da migliaia di piume rosa tenue. A scegliere questo dettaglio per il proprio abito da sera è stata anche Cate Blanchett, splendida nel suo Armani Privé.



Rosso sul red carpet

Non è facile indossare il rosso sul red carpet, soprattutto per il rischio di confondersi troppo con il colore per eccellenza degli eventi mondani. Ma a Venezia, il rosso è stato protagonista assoluto di look davvero audaci. Come quello di Bianca Balti, che ha sdrammatizzato il rouge teatrale della sua maxi gonna a balze con una camicia oversize per un total look Ovs. Rosso fuoco anche per Dakota Johnson, in un abito Dior Haute Couture.



We are golden!

Il trend metal è destinato a brillare ancora nei mesi a venire, e a confermalo sono anche alcuni degli abiti più belli visti sul red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A catturare i flash dei fotografi è stato l’evening dress di Natalie Portman firmato Gucci, un sogno dorato dalla profonda scollatura. Oro, invece, è il metallo che impreziosito l’outfit di Irina Shayk, un Versace vintage in metal mesh dalla silhouette a sirena.



Fucsia neon

Il red carpet di Venezia 75 ci ha stupito per l’audacia della palette degli abiti che abbiamo visto sfilare sul red carpet. Insieme al rosso, un’altra delle tonalità più viste è stata il fucsia, protagonista di outfit davvero memorabili. In primis, quello di Naomi Watts, che ha stupito tutti con un abito firmato Armani Privé. Stessa tonalità di rosa bubblegum anche per Lottie Moss e per il suo abito in tulle firmato Ermanno Scervino.



Nude look

Tra bagliori metallici e colori neon, a Venezia c’è stato spazio anche per tonalità delicate, come quelle nude. Le sfumature cipria hanno accompagnato Sara Sampaio, splendida in un gown Armani Privé dal lungo strascico, mentre Emma Stone, come sempre vestita Louis Vuitton, ha scelto un abito dai ricami romantici, bilanciato da una profonda scollatura.



Il red carpet del Festival di Venezia 2018 è stato un trionfo di look meravigliosi. Scopri tutti gli abiti più belli indossati dalle celebrities nella nostra gallery!











Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare