Il Festival del Cinema di Venezia sta per giungere al termine, e durante questo evento abbiamo visto sfilare sul famoso red carpet italiano alcune tra le più celebri star nazionali e internazionali. Molte di loro hanno indossato abiti eccentrici che sicuramente non sono passati inosservati, tuttavia, nella maggior parte dei casi, ciò che ci ha convinto è stato un mood decisamente “less is more”, una vera e propria filosofia adottata da molte celebrities.
Non è un caso che questo approccio minimalista sia emerso come un trend predominante, molto probabilmente destinato a influenzare le prossime tendenze di moda sulle passerelle. In questa ottica, abbiamo selezionato alcuni dei look più suggestivi del 80° Festival di Venezia.
Tra i nomi, spiccano quello di Benedetta Porcaroli, che ha indossato un lungo abito in raso tec rosso di Prada, Carla Bruni, incantevole nel suo abito Valentino, Mariacarla Boscono, elegante e decisamente meno minimal in Dolce & Gabbana, Isabelle Huppert, scintillante in Balenciaga, e l’insolita scelta androgina di Kasia Smutniak in Valentino. Quest’ultima è stata decretata regina di stile a Venezia per l’anno in corso.
I 5 BEST LOOK DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2023
Il Festival di Venezia, oltre ad essere una vetrina per il cinema mondiale, è diventato un’occasione per celebrare la moda e lo stile. Le celebrità presenti hanno dimostrato come il minimalismo possa essere la chiave per un’eleganza senza tempo. In un mondo in cui l’estetica spesso sfoggia l’eccesso, è stato rinfrescante vedere molte star optare per un approccio più sobrio ed elegante.
Come già accennato, questo trend del minimalismo potrebbe avere un’influenza duratura sul mondo della moda e delle passerelle, portando a un ritorno a uno stile più semplice e senza fronzoli. Sarà interessante vedere come questa tendenza si svilupperà nei prossimi mesi e come le celebrità continueranno a ispirare il mondo della moda.
Images Courtesy of brands/ Getty Images