Jean-Paul Gaultier, il designer classe 1952 simbolo della moda francese around the world, ha nell’ultimo periodo accolto moltissime menti creative per disegnare le sue collezioni. Dal direttore creativo di Y/Project e Diesel Glenn Martens, passando per Olivier Rousteing di Balmain e Sacai di Chitose Abe. L’estetica di queste maison di moda e l’estro creativo questi designer hanno contribuito a rendere sempre più attuale e moderno e l’immaginario Gaultier. La prossima collezione Couture della casa di moda fondata dall’enfant prodige della moda francese, nasce dalla collaborazione con il leggendario designer Haider Ackermann.
Tra le tante collezioni disegnate da altri designer, è quella di Jean-Paul Gaultier by Glenn Martens ad aver ancor più colpito i trendsetter. Questa collection disegnata dalla mente creativa di Diesel e Y/Project è senz’altro una tra le più sensazionali. A colpirci sono in assoluto le silhouette simbolo dell’heritage della maison fondata da Jean-Paul Gaultier. I nudi artistici rivivono attraverso i tagli di Y/Project.
Non solo una collezione da ammirare, adesso è possibile acquistare questi pezzi unici sul sito ufficiale. Tra gli articoli più importanti, il blazer “Body Morph” e il “Body Morph Sleeveless Dress”. Come poter resistere ai dettagli trompe-l’œil che riproducono il fisico di un torso muscoloso e – in generale – l’anatomia umana. Date un’occhiata alla collezione Y/Project x Jean Paul Gaultier e da oggi potrete finalmente acquistarne alcuni pezzi.
LA COLLEZIONE Y/PROJECT X JEAN-PAUL GAULTIER DISEGNATA DA GLENN MARTENS