Lo street style, si sa, è uno tra i fenomeni più amati dell’ultimo decennio. Negli ultimi anni ha sicuramente subito una velocissima evoluzione, ma il fashion system non sembra poterne più fare a meno. Creare un look perfetto significa saper mixare il proprio stile personale utilizzando capi d’abbigliamento e accessori di tendenza e d’archivio, un mashup tra pezzi della quotidianità impreziositi con elementi più audaci e glam.
Così celebrities, influencers e personalità del mondo della moda vengono fotografate per strada immediatamente prima e dopo le sfilate, da veri e propri professionisti del settore che hanno creato questa tendenza globale. Lo street style non segue le regole della moda tradizionale, ma di sicuro premia la creatività e l’individualità.
Cosa aspettate a conoscere alcuni tra i look migliori che hanno sfilato per le strade di Parigi durante l’ultima settimana dell’Alta Moda?
UNA GALLERY DI ALCUNI TRA I MIGLIORI LOOK STREET STYLE IMMORTALATI DURANTE LA PARIS HAUTE COUTURE WEEK
È proprio durante la Paris Couture Week che lo street style raggiunge livelli unici di eleganza e originalità. I fashionisti e i tecnici della moda si radunano per le strade parigine per mostrare i loro look migliori, tra stravaganze e dettagli senza precedenti. Questo momento – in cui le maison di moda raccontano tutte le tendenze in fatto d’Alta Moda – è perfetto per dimostrare quanto indossare dei capi possa essere divertente.
And Just Like That… questo fenomeno culturale sembra influenzare le tendenze e le scelte (in fatto di stile) delle persone. Difatti proprio attraverso i media, le immagini dei look street style raggiungono un pubblico ampissimo diventando quasi virali.
Quest’ultima settimana della moda ha dato spazio a momenti di stile, sia in passerella che per le strade della città dei lumi. Da Chanel, Dior, Fendi e Schiaparelli, una schiera di star come Doja Cat, Anya Taylor-Joy, Kylie Jenner, Chiara Ferragni e Deva Cassel.
images by IMAXtree