Oh, quanto ci manca la preparazione di un outfit prima di un evento! Curare tutti i minimi dettagli di un look, dalla lingerie agli accessori, dalle palette di colori alle forme, diciamocelo è un’abitudine che un po’ questo 2020 ci ha portato via. Dipendenti dal comfy wardrobe ogni tanto sentiamo il bisogno di sognare con quei look che indosseremmo in una vita senza restrizioni, e pare le nostre icone di stile abbiano trovato una soluzione. Dalla scorsa estate spopolano su Instagram i Reels conosciuti come Get Dressed With Me. Di cosa si tratta?
Vestirsi insieme per…andare da nessuna parte in realtà! Ma se è la preparazione quel che conta beh allora get dressed together! A lanciare il trend fashion che sta spopolando su Instagram pare sia stata, tra le più note, Leonie Hanne, icona di stile che ha iniziato a pubblicare Reels sulla realizzazione dei suoi outfit in tempi di fashion week, tra una sfilata e l’altra. Dior, Chanel, Bottega Veneta, Jacquemus ma anche Zara e Mango si alternano in outfit super cool che spaziano da casual a super chic. Gli ultimi Get Dressed With Me Reels hanno infatti un mood più rilassato e casual, consono al periodo che stiamo vivendo ma non per questo meno fashion e di cui trarre ispirazione.
@chiaraferragni
Insieme a Leonie sono tante altre le icone fashion che hanno iniziato a pubblicare i Get Dressed With Me, tra queste la nostra Chiara Ferragni e la fondatrice di Gisou Negin Mirsalehi. In realtà questa tendenza è un modo completamente nuovo di porsi come muse ispiratrici degli outift di tutte noi, in cui non ci sono più solo scatti rubati di look streetstyle ma veri e propri tutorial su come replicare gli outfit più cool delle nostre fashion icons. Beh, in attesa di poter uscire di nuovo come prima, prendiamo appunti…