Le ultime settimane della moda around the world sono state un’importante occasione per riflettere su ciò che sarà indispensabile per noi nei prossimi mesi. Tra capi minimali dall’allure contemporanea e artistica, accessori maxi e mini e calzature. Queste ultime hanno giocato un ruolo fondamentale durante il fashion month, guadagnando una popolarità spropositata e attirando un vasto pubblico di appassionati e non.
Durante queste settimane di moda, molti di noi hanno sviluppato un occhio attento alle scarpe, cercando di riunire in un unico articolo alcune delle principali tendenze per la collezione Autunno/Inverno 2023. Un mese lungo e tortuoso dedicato interamente alla moda, tra sfilate e presentazioni, ci ha dato un’idea generale di come sarà la moda dell’autunno prossimo, soprattutto per quanto riguarda questo accessorio tra i più amati di tutti i tempi.
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2023, UNA SELECTION DI ALCUNI TRA I MIGLIORI TREND IN FATTO DI SCARPE
Nei prossimi mesi, le calzature sembreranno oscillare tra una molto richiesta praticità minimale e un pizzico di eccentricità irresistibile. Infatti, vedremo moltissimi dettagli impreziosire le scarpe, dagli anfibi piumati di Valentino alla pelliccia utilizzata da Gucci, passando per lo stivale in denim effetto slavato di Diesel e quello integrato al pantalone di Victoria Beckham.
Durante le ultime sfilate, sono state introdotte iterazioni tonali tra le pelli morbide e le tonalità neutre. Inoltre, lo scintillio e la lucentezza, come quella della vernice, continuano ad essere onnipresenti e tanto amate. Così, tra punte appuntite e tacchi a spillo, le modelle calcano le passerelle del fashion system. Tra tutte, le scarpe eccentriche sono diventate una tendenza irresistibile. Si distinguono per il loro design unico e originale, che spesso sfida le convenzioni del tradizionale concetto di “scarpa”.
E voi, come interpretate i prossimi trend in fatto di scarpe?
Images by IMAXtree