In Italia dovremo aspettare il 19 settembre, data scelta per il debutto al botteghino, ma negli Stati Uniti Gli Incredibili 2 è già un record di incassi! La famiglia di supereroi targata Disney Pixar è tornata dopo 14 anni sul grande schermo e, come avvenuto per il primo episodio, ha già polverizzato il box office: nel primo weekend di programmazione ha totalizzato 140 milioni di dollari, superando di 5 milioni l’ormai ex numero 1 Alla ricerca di Dory.
Vi hanno stufato i soliti film da supereroi? Bene, allora Gli Incredibili 2 sono proprio il film che fa per voi! Come nel primo episodio, anche questa volta al centro della trama sono le dinamiche della famiglia Parr. Dopo 14 anni, le cose infatti sono molto cambiate: questa volta a portare i “pantaloni” è mamma Helen, alias Elastigirl, impegnata a combattere il crimine come volto di una nuova campagna a favore del ritorno alla legalità dei supereroi. Papà Bob, meglio conosciuto come Mr. Incredible, si ritrova a fare il mammo e a cercare di risolvere i problemi quotidiani tra gli adolescenti Violetta e Flash e il piccolo Jack-Jack alla scoperta dei propri superpoteri. Fino a che l’arrivo di un nuovo super cattivo, l’Ipnotizzaschermi, non li convincerà a rimettersi le proprie tutine…
In tutte le famiglie non c’è mai da stare tranquilli… e in quelle composte da supereroi ancora di più! Dopo 14 anni, gli Incredibili sono capaci di farci ridere sempre moltissimo, ma anche di stare al passo con i tempi, raccontandoci i piccoli e i grandi problemi che affollano le giornate di tutte le famiglie del mondo. Mamme che lavorano e non hanno tempo per i figli? Padri alle prese con figli monelli? Figli in piena crisi adolescenziale? Gli Incredibili 2 sono un po’ come uno specchio… e guardandoli, ci rendiamo conto di come tutto possa essere risolto stando con le persone che amiamo!
Aspettate anche voi con ansia l’arrivo de Gli Incredibili 2 in Italia? Per riempire l’attesa, correte sulla pagina Instagram di The Blonde Salad e diteci chi è il vostro Incredibile preferito!