Fashion - October 25, 2018

Gonne plissettate: il must-have dell’Autunno-Inverno 2018 (e non solo)

Le gonne plissettate sono il must dell’autunno-inverno 2018/2019. E a dirlo non sono magazine e trendsetter, ma persone vere come i follower di The Blonde Salad. Se ci seguite su Instagram (se la risposta è no, fatelo subito), avrete sicuramente messo anche voi un like al nostro post dedicato alle gonne da indossare in autunno. Beh, sarete felici di sapere che quel post è uno dei più apprezzati del nostro profilo Instagram!

Le gonne plissé, fino a qualche anno fa, erano considerate piuttosto demodé. A cambiare le carte in tavola è stata Prada, che per la Primavera-Estate 2012 le portò sulla passerella tra stampe grafiche e lavorazioni inedite. Da allora, le gonne plissettate sono diventare un vero e proprio must-have e la loro awareness oggi è più forte che mai. Se negli ultimi due anni le abbiamo viste indossare praticamente a tutte, il merito è soprattutto di Giovanna Battaglia, famosa su Instagram come Bat Gio, che ha fatto girare la testa ai fotografi di street-style con le sue pleated skirt multicolor, e di Olivia Palermo: nel suo walk-in-closet, deve avere una rella dedicata solo a loro!

View this post on Instagram

#myfavoritecoloris🌈 regram @nytimesfashion @gucci @swarovski

A post shared by GIO (@giovannaengelbert) on

View this post on Instagram

📸: @thestyleograph Milan Fashion Week SS19

A post shared by StreeTrends (@streetrends) on

Quando lo street-style trend ispira le passerelle eseguono, le passerelle eseguono: ormai è difficile che accada il contrario. Le collezioni Autunno-Inverno 2018/2019 hanno fatto della gonna midi plissettata un vero e proprio “never without”: per Louis Vuitton sono perfette per rendere più easy i look total black, mentre per Balenciaga diventano le vere protagoniste dei look grazie a tagli asimmetrici e colori pop come il fucsia. TBS alert: le gonne plissé saranno il must anche della primavera-estate 2019. Parola di Valentino.

View this post on Instagram

Fall Winter 18

A post shared by Balenciaga (@balenciaga) on

 

Una gonna plissé non è per sempre come un diamante, ma sicuramente è ideale per accompagnarvi lungo tutto il 2019. Soprattutto perché le immagini dei plissé fruscianti sono trending sui profili fashion di Instagram. Il segreto? Giocare sui materiali: più saranno shining, come il raso o la seta, e più riusciranno a catturare la luce naturale… o i flash dei fotografi. Alla ricerca di un look super sparkling? Puntate sul lurex: l’effetto glitter dei suoi ricami farà brillare la vostra gonna plissettata senza ricorrere a nessun filtro Kirakira.

 

Scommettiamo che state già pensando alla vostra prossima gonna plissettata. Scopri la nostra selezione sullo shop online di The Blonde Salad e non perderti le nostre Stories dedicate a questo trend!

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare