Un trionfo di tullè e plissè fa da anticamera alla presentazione svoltasi ieri a Parigi di Giambattista Valli Haute Couture. La donna di Giambattista per il prossimo A/I 2019-20 si vestirà di contemporaneità senza mai perdere lo charme romantic-chic che, da sempre, contraddistingue le principesse moderne della maison.
All’ingresso, una palette che fa del rosa il protagonista assoluto delle prossime stagioni, rivisitato e abbellito da dettagli inusuali e di tendenza. I primi abiti ad accoglierci sono un sogno di tulle dalla parte superiore anticonvenzionale, che riprende a tratti le linee di una camicia maschile ad altri un corpetto iper femminile. La gonna è a strati ed abbellita dal dettaglio del fiocco, icona della maison parigina. Si continua con proposte bicolor a contrasto come rosa e nero, o bianco e ciclamino su forme nuove dalla gonna davanti cortissima e dietro a strascico. Fiori di tessuto e piume ingentiliscono le linee e le rendono voluminose ed eleganti su abiti corti e squadrati che rendono incredibilmente portabile l’eleganza della couture.
Maniche a sbuffo, scolli a cuore e forme super fascianti caratterizzano invece la seconda parte della presentazione A/I di Giambattista Valli. A queste si aggiungono stampe floreali e palette pastello che abbandonano il rosa per preferire nuance come l’acquamarina, il lilla e il verde mela. Ecco l’imperdibile gallery di questa presentazione da favola: