Chi ha detto che le scarpe haute couture siano tutte scomode? Tacchi vertiginosi e sandali di cristalli hanno sempre il loro fascino è vero, ma c’è un nuovo alleato che ci salverà durante le prossime (e caldissime) giornate estive: la ciabatta.
La questione della scarpa perfetta per le alte temperature ha infatti causato più panico delle piaghe d’Egitto, lasciando noi povere fashion victims senza un sostituto degno alle solite vertiginose proposte. All’ SOS ha risposto l’alta moda, che con un cambio di rotta più che comfy ha realizzato per questa Estate 2019 una serie di chicche da non farsi scappare!
Ad ulteriore prova di quanto lo streetwear stia investendo il panorama fashion contemporaneo infatti, Chanel che sappiamo tutti essere sinonimo intramontabile di bon ton, ha creato una serie di sliders e sandali bassi che sono già l’obsession di tutte le It-Girls. I nostri preferiti? Con corda alla schiava multicolor e suola in gomma. Indossateli con una t-shirt e shorts in jeans e come nelle più facili delle ricette: l’uniforme perfetta d’estate è servita.
Anche Valentino, Prada ed Hermes hanno risposto al trend a gran voce. Già considerato killer product dell’intera stagione, al brand italiano di Miuccia dobbiamo il ritorno di una grande tendenza: lo strappo! I sandali con lo strappo, ossessione di tutte le teenager 90’s sono di nuovo di gran moda! A confermarlo? Sincerly Jules, Camila Coelho, Chiara Ferragni, Leonie Hanne e tante altre…insomma potete fidarvi e tirare fuori la spice girl nascosta in voi senza timori. Valentino propone invece la versione in chiave fashion freak del più iconico modello Birkenstock: in gomma e con la suola super comfy ma con il dettaglio logato che la rende a prova di Instagram. La ciabatta Hermes invece è un grande classico, ma le sue linee eleganti, i colori pastello e l’allure iper chic la rendono un evergreen che non passa mai di moda.