Capo rubato al nightwear, lo slip dress è la chiave per un look primaverile di tendenza. Perfetto da utilizzare di notte ma ancora più cool di giorno, è il vestito che ci fa sentire super comfy e a nostro agio, senza rinunciare ad essere femminili e sexy.
La storia vuole che sia stata la moda degli anni ’90 ad aver sovvertito le regole imponendo lo slip dress come indumento da giorno indossato su icone come Naomi Campbell e Kate Moss. Oggi in un throwback totale agli anni della disco music in fatto di moda, ecco che questo particolare vestito torna a far parlare di sé divenendo l’ossessione di tutte le fashion addicts.
Ma come si indossa lo slip dress senza doversi per forza sentire pronte per andare a dormire? Ecco alcuni consigli di stile rubati alle nostre IT-Girls preferite:
La nostra Chiara Ferragni non poteva certo farsi scappare questo trend e come sempre ha scelto di indossare lo slip dress in maniera semplice ma super cool. Rivisitando un po’ il concetto del little black dress, lo slip dress nero con bordi in pizzo indossato con stivali sopra il ginocchio e cintura stle cowgirl potrebbe essere un inspo per un everyday outfit elegante da non farsi scappare!
Super cool anche il look slip dress proposto da Veronica Ferraro: vestitino in seta in nuance di tendenza (ormai lo sapete che il rosa è la regina delle palette) con giacca denim oversize..in una parola? Primavera
https://www.instagram.com/p/BvJqhQ2lHf-/
Casual e super glam l’outfit della stylist Alex Rivière aka la vostra prossima uniforme da tutti i giorni. Slip dress animalier sexy-chic, giacca over con cappuccio e stivali texani…Niente di più azzeccato.
Romantico e super chic il look di Leonie Hanne in un total outfit champagne. Altra nuance di tendenza per questa P/E 2019, le tonalità dorate sono adattissime allo slip dress qui indossato con accessori e gioielli ton sur ton. Très très chic.