Durante la stagione estiva, si sa, uno tra i beauty trend più amati è stato il Latte Makeup, un trucco in grado di valorizzare le tonalità bronzee e i colori lattiginosi. Questa tendenza rende protagoniste alcune nuances di colore spesso in secondo piano, ovvero le diverse tonalità di marrone. Questa vibes legata al mondo del makeup che oggi sembrerebbe ispirare anche il fashion system.
Difatti, durante le ultime collezioni Autunno/Inverno 2023, moltissime sono le Maison di moda ad aver sposato questi colori, scegliendo di far sfilare in passerella diversi look che sembrerebbero appunto essere quasi ispirati all’estetica Latte Makeup. Questo trend, soprattutto grazie a Tik Tok ha raggiunto milioni di utenti, diventando virale ed amatissimo. Non ci stupisce infatti vederlo interpretato dal mondo della moda, con alcuni look destinati a segnare questa stagione. Così, dall’attitude estremamente chic di Hermès, passando per quella più audace di Acne Studios e Akris, eccovi servito uno tra i trend più cool da seguire per l’Autunno/Inverno 2023.
«Cosa aspettate? It’s time to Latte Makeup anche nella moda».
UNA GALLERY DEI MIGLIORI LOOK AUTUNNO/INVERNO 2023 ISPIRATI AL TREND ‘LATTE MAKEUP’
In conclusione, il Latte Makeup, nato come un semplice trend estivo, sta sempre più espandendo la sua popolarità. Questa tendenza continua a ispirare creativi around the world dimostrando quanto il settore del beauty possa essere un veicolo per la creatività soprattutto nella moda. I colori della terra incarnano un senso di armonia e semplicità, richiamando la connessione tra l’essere umano e la natura.
«Questi colori celebrano la bellezza autentica e senza tempo, offrono un’alternativa ad un immaginario più vivace ed eccentrico».
Images by Launchmetrics