Le sorelle Chiara, Valentina e Francesca Ferragni sono in assoluto le nostre muse di stile. Con l’arrivo dell’estate, le nostre It-Girl hanno sfoggiato dei look super femminili, tra abiti, completi co-ord, e pantaloni dal design anni Settanta.
Ovviamente, basta uno sguardo per innamorarsi del loro abbigliamento, e ogni loro outfit rispecchia gusti e tendenze uniche e diverse fra loro.
La bellissima Chiara ama mixare uno stile rock con capi e accessori super sofisticati: gonne di pelle e crop top si accostano a slingbacks di Christian Dior e a 2.55 di Chanel.
Valentina è romantica e bon ton, con abiti sempre chic, spesso in colori tenui e pastello, mentre Francesca rispecchia lo stile urban fatto di gonnelline morbide, stampe e flat shoes.
Se state cercando l’ispirazione perfetta per i vostri look estivi, ispiratevi a quelli delle Ferragni Sisters, e non potrete sbagliare!
I LOOK DI CHIARA FERRAGNI SONO PERFETTI PER CHI AMA LO STILE ROCK-CHIC
Lo stile di Chiara sa mixare perfettamente tendenze diverse: lo spirito di fondo è rock, con abiti super sexy, mix di materiali come pelle, PVC, e tessuti vari, e al tempo stesso molto femminile. Nei suoi outfit non manca mai l’elemento girlish, che può essere un gioiello, una borsa in colori vivaci, o un paio di scarpe dal design molto classico.
Per l’estate 2019, a farla da padroni nei look di Chiara sono sicuramente i mini dress: c’è l’eleganza retro con dettagli anni Cinquanta dell’abito total-white con cintura gioiello di The Attico, abbinato ad una vintage bag di Louis Vuitton con motivo monogram multicoloured.
Più rockabilly e sfizioso è l’abito Elizabeth di Vanessa Mooney, rosso a mini-pois bianchi con una delicata fila di bottoncini sul davanti, anche in questo caso indossato con una Louis Vuitton Patchwork Denim Bag vintage.
Infine, non poteva mancare un look total-black ricco di volant in sangallo traforato, abbinato con sandali allacciati alla caviglia e una borsa Prada in midollino con inserti in pelle di vitello.
VALENTINA È UNA IT-GIRL ANNI SETTANTA GRAZIE AI SUOI LOOK VINTAGE-INSPIRED
Valentina Ferragni ha sfoggiato degli splendidi look dall’allure anni Settanta, che hanno il sapore di una Saturday Night Fever ultra-glamour. Si comincia con una fantastica jumpsuit dal taglio morbido e con uno scollo super sensuale firmato Byblos.
I colori sono vivaci, con una base corallo su cui risalta un pattern animalier giallo fluo, nero e bianco. A completare il tutto, delle borchie corallo in metallo che decorano la scollatura.
Si prosegue con un mini dress monospalla con motivo tropical di Kaos. Una ruche molto femminile arricchisce la spalla, mentre colori vivaci come il verde e l’acquamarina contrastano con la base bianco ghiaccio. Il look reso ancora più Seventies dagli occhiali cat-eye con montatura bianca.
Total-white per l’ultimo look firmato Twin Set, dove un crop-top con scollatura profonda e motivo a fiori si abbina a pantaloni cargo con dettagli in borchie metalliche. Splendidi anche gli accessori che si abbinano a questo look: mini bag in pelle beige matelassé by Chanel, flat shoes con fasce bianche firmate Hermès, e una bellissima cavigliera in perline colorate di Rue de Milles X Valentina Ferragni.
FRANCESCA FERRAGNI SCEGLI DEI COMPLETI CO-ORD PER I SUOI LOOK URBAN E GIRLISH
Francesca Ferragni ha l’animo da sportiva e da viaggiatrice, quindi l’abbigliamento deve unire stile e confort in un colpo solo. Per essere sempre impeccabile e super cool, Francesca sceglie dei fantastici completi co-ord ultra-femminili.
Un completino con gonna e crop top bianchi con stampa a limoni è perfetto per affrontare il caldo cittadino durante l’estate, ancora meglio se abbinato a flat-shoes lamé e all’immancabile 2.55 di Chanel che va bene in ogni occasione e con ogni outfit.
C’è poi il co-ord super girlish di crop top e gonna tubino di Kostum N1 X TBS, con delicate margherite ‘cartoon che svettano sulla base nera e abbinati con occhiali cat-eye dalla montatura rosso-lacca.
Infine, un look ironico, ma anche romantico e poetico quello che abbina crop top e pantaloni a zampa di Bless the Mess. Ruches bianche ricoperte di bellissime rose sono abbinate a flat shoes e a collane lunghe e sottili. Capelli sciolti e mossi, e la nostra Francesca è a dir poco perfetta!