I collant, così come li conosciamo oggi, sono stati inventati nel 1959 da Allan Gant sr. per l’azienda Glen Raven. Sempre in quell’anno furono proprio loro a dedicarsi alla produzione di massa di questo popolarissimo capo. In Italia invece i primi collant furono prodotti dall’azienda Rhodiatoce, commercializzati con il marchio Nailon Rhodiatoce – Scala d’Oro. Soprattutto durante le ultime settimane della moda around the world
i designer continuano a rendere sempre più cool i collant, nell’autunno/inverno del 2020 ricordiamo il modello double C monogram abbinato ai look sfilata di Virginie Viard. Negli anni moltissimi altri designer come Marine Serre hanno proposto le loro versioni, oppure le coloratissime versioni di Molly Goddard.
Glenn Martens da Diesel, Fausto Puglisi da Roberto Cavalli e Pierpaolo Piccioli da Valentino sostengono totalmente questo fashion trend, e c’è da scommettere che il resto del fashion system si stia sempre più orientando su questo capo inossidabile.
Sono in molte le donne a pensare che non ci sia niente di più bello che indossare un paio di collant appena usciti da una nuova confezione per la prima volta. Vellutati, morbidi e dall’allure senza tempo, sono il segno definitivo che una nuova stagione ha inizio. e decadenti, per me sono il segno definitivo dell’inizio di una nuova stagione. Senza tempo, tra tutte, è senz’altro la versione velata black, una tra le più amate di tutti i tempi e oggi rivisitata o impreziosita da pattern. Ecco a voi la nostra selection di alcuni tra i modelli di collant più cool in passerella durante le ultime collezioni autunno inverno 2022-2023 e primavera estate 2023.
QUALI SONO I COLLANT PIÙ COOL DELLE ULTIME PASSERELLE AROUND THE WORLD?
images by IMAXtree