Un vento anni cinquanta sta investendo il fashion taste di alcune tra le nostre IT-Girls preferite. Giacca oversize di pelle, skinny pants neri, camicie bianche o a pois e capelli super cotonati con elastici arricciati e voluminosi, vi ricorda qualcosa?
Esatto, Sandy Olsson di Grease aka Olivia Newton-John sembra essere diventata la nuova musa ispiratrice di alcune delle fashion victim più seguite di Instagram. Il suo stile a tratti retrò che strizza l’occhio al glam della disco music è infatti diventato una vera e propria obsession. Le collezioni di brand come Celine, Alexander Wang o Dior parlano chiaro: gli anni cinquanta hanno investito questa Primavera/Estate 2019 a colpi di volumi oversize ma dalle silhouette iper femminili.
Oltre al total look nero, che diventerà la vostra seconda pelle (nel vero senso della parola), camicie bianche maschili con collo a maxi revers o scollature Bardot sono un must da non farsi scappare. Come ci insegna la nostra nuova maestra di stile, Sandy, tutto ciò che è rockabilly ma con un animo chic diventa il nuovo vademecum da seguire per dare un’impronta sexy e sempre elegante alle nostre prossime serate primaverili. Da non dimenticare gli accessori, altro elemento chiave di questo look, fatti di occhiali da sole neri cat-eye e scrunchie arricciati in raso o ciniglia.
Da Hailey Bieber a Veronica Ferraro gli outfit non lasciano spazio a dubbi: il look “You’re the one that I want” del momento è uno e noi vi sveleremo come replicarlo:
#1 LEATHER OVERSIZED JACKET
Nili Lotan, leather trench coat
Zara, oversized leather jacket
#2 SUNGLASSES
#3 PANTS
Helmut Lang, patent-leather pants
#4 SCRUNCHIE