Sensuali sottovesti, culotte, abiti semitrasparenti, capi di lingerie e swimwear hanno la meglio sulle passerelle e sfilano in occasione delle ultime collezioni Couture Autunno/Inverno 2022-2023e Ready-to-Wear per la Primavera/Estate 2022. Moltissimi sono i brand a puntare su questa tendenza, protonista assoluta del panorama moda durante le ultime presentazioni.
Anche il classico reggiseno nero diventa must-have, tra i tanti, anche questo capo intimo diventa protagonista assoluto. Oltre ai reggiseni morbidi e alle bralette a triangolo, che abbiamo visto sfilare anche in passato, durante le ultime collezioni gli stilisti hanno proposto anche le tradizionali silhouette a coppa.
I designer hanno interpretato questo trend ispirato alla lingerie in molti differenti modi, utilizzando anche pezzi dell’universo swimwear. In passerella le modelle hanno sfilato anche a gambe nude, anche semplicemente indossando un paio di slip, proprio come Carrie Bradshaw in uno tra gli episodi più pop di Sex And The City.
Capi come quelli che abbiamo già citato – non sempre protagonisti della moda quotidiana – hanno già avuto un ruolo centrale anche qualche decennio fa. Moltissimi nomi visionari della moda, tra cui Vivienne Westwood e Jean-Paul Gaultier, hanno realizzato delle creazioni ed intere collezioni ispirate alla lingerie. Non solo il fashion system però, anche le celebrities e i grandi volti della musica. Quanti di voi ricordano l’iconica Madonna, che già a partire dagli Anni ‘90 iniziò a rendere non più così intima la lingerie, indossando con estrema disinvoltura reggiseni a cono, guêpière e attillatissimi body?
IL TREND LINGERIE E SWIMWEAR IRROMPE IN PASSERELLA DURANTE LE ULTIME SETTIMANE DELLA MODA AROUND THE WORLD