Nella frenesia della vita quotidiana, si sa, abbracciare l’eleganza è quasi un ossimoro. Tra le moltissime Maison di moda around the world, Tod’s si presenta come il compagno ideale per chi cerca di vestire con stile ogni giorno. En effet, la più recente collezione Resort firmata da Walter Chiapponi – la sua ultima prima di diventare il nuovo direttore creativo di Blumarine – non è semplicemente moda, ma un’ode alla bellezza essenziale, un rituale quotidiano comfy-chic.
Per Chiapponi, ciò che è essenziale è visibile a tutti coloro che apprezzano la sottile arte nel saper vestire bene day by day. Così, la collezione Resort di Tod’s appare come una vera celebrazione di tale filosofia, in cui la semplicità è assoluta protagonista. Tra silhouette lineari prive di dettagli superflui, tenui nuances di colore ed una freschezza senza limiti, l’eleganza senza eccessi è servita!
L’ULTIMA COLLEZIONE RESORT 2024 DI TOD’S
La visione è senz’altro sartoriale, ma rivisitata in chiave decisamente più rilassata e meno strutturata delle solite collezioni a cui siamo stati abituati. Tra i dettagli più amati, poi, il monocolore. Questa collezione di Tod’s trasmette un lusso in mashup con l’estrema naturalezza. Ciascun capo sembrerebbe ‘urlare’ qualità e tradizione, con un intenso sguardo al futuro e alla contemporaneità.
In un mondo in cui l’effimero spesso trionfa, questa collezione Resort emerge come un faro all’insegna della bellezza duratura. Vestirsi con estrema raffinatezza diventa un inno quotidiano alla nostra esistenza, una celebrazione. Le creazioni di Walter Chiapponi per Tod’s incarnano l’idea che l’eleganza non sia un evento speciale, ma piuttosto un impegno quotidiano nel racconto della propria autenticità.
«Vestire bene ogni giorno con Tod’s non è solo un atto quotidiano, ma un’esperienza di raffinatezza e stile timeless».
Images by Launchmetrics