Fashion - February 27, 2019

INSPIRE ME: CARGO PANTS E ALTRI RIMEDI (per indossarli in modo fashion approved)

Classico statement rubato al guardaroba maschile, i Cargo pants si confermano must-have assoluto per la prossima primavera. Le loro linee androgine e lo stile uniform inspired sembrano essere diventati l’ultima ossessione della moda donna, al punto che non averceli sembra quasi un reato a prova di fashion police.

La loro vestibilità può destare qualche titubanza iniziale, spingendo le meno audaci a rinunciarvi per paura di non avere gambe lunghe o pance piatte abbastanza. La verità è invece che i Cargo sono adatti a tutte basta sapere indossarli nella maniera corretta e ovviamente più cool. I possibili look realizzabili sono moltissimi al punto che altrettanti sono i brand che seguendo la military wave li hanno introdotti in collezione (Dior conferma)…e chi è convinto che non siano assolutamente chic dovrà ricredersi…guardare per credere e farsi ispirare ovviamente!

 

FASHION SOLDIERS

É il modo più tradizionale di indossarli e prevede una palette che spazia dal verde khaki al color sabbia con qualche richiamo alle nuances del deserto. Il tradizionale look li vuole cantiereplain oppure camouflage, di cotone rigido e tasconi laterali. Sono gli statement pants di brand come Dickies e Carhartt che da sempre li propongono in versione femminile e super cool. Occhio però all’effetto Bob Aggiustatutto, per renderli alla moda indossateli con combat boots o Dr. Martens e t-shirt bianca per non esagerare. Se non siete troppo alte prediligeteli stretti e a vita super alta, se invece toccate il metro e settantacinque di altezza azzardateli più rilassati magari con tacco al posto degli stivali. Aggiungete una catena ai passanti della cintura per un outfit ancor più on trend.

 

BIPOLARI: I CARGO ROMANTICI

Sono la conferma in seta e raso che anche i cargo possono essere chic e di classe. Le linee sono riprese dal modello tradizionale ma la texture e le nuances sono tutto tranne che adatte a un cantiere. Per la primavera prediligeteli nelle palette pastello del rosa, verde o celeste e abbinateli rigorosamente a pump shoes e maxi blazer per un look un po’ bohemian ispired oppure a sneakers e denim jacket per uno stile da romantico in città. Se le temperature lo consentiranno invece, niente giacca ma solo lingerie o sleep tanks in pizzo o seta ton sur ton…GLAM e irresistibilmente FEMMINILE. RUNWAY TIP: Spulciate gli ultimi look di Alberta Ferretti per ulteriori fashion inspo!

 

I CARGO CHE NON CI HANNO CREDUTO ABBASTANZA

Ci vuole coraggio a cucirsi i tasconi e mettersi gli elastici alle caviglie, così le tendenze primavera/estate 2019 sono corse in soccorso dei più timidi rivisitando lo stile dei classici straight pants in versione cargo inspired. Sono solitamente in tessuto jeans o cotone grezzo nelle nuances del nero, bianco  o denim. La gamba è dritta e la vita alta e spesso hanno un fit molto più rilassato dei cargo tradizionali; motivo per cui vanno indossati, a parte casi eccezionali, con tacchi e sopra super tight rispetto al pantalone. RUNWAY TIP: Take a look a: Givenchy, Dior, Fendi e Vetements.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare