Considerato da sempre un evergreen di stagione, quest’anno più che mai il color cammello ha monopolizzato i nostri guardaroba, tingendo di eleganza anche i capi più sportivi.
A partire dal teddy coat che questo inverno ha fatto innamorare tutte nella sua variante color biscotto, le nuances ispirate alla palette del deserto sono diventate ormai l’ultima ossessione di fashion addicts e non; contaminando non solo gli iconici cappotti ma anche i più diversi capi d’abbigliamento e accessori. Il nude look, considerato ormai da tempo, un trend irrinunciabile trova, infatti, nel camel il suo più fedele alleato. Nessun timore circa la sua vestibilità: in quanto neutro le sue sfumature, se ben selezionate, stanno bene a tutte ed è un degno sostituto del total black.
La variante più cool con cui portarlo è sicuramente il total look. Sappiamo ormai che l’outift in color block è considerato super fashion quindi non abbiate timore e osate con la gradazione più adatta a voi. Cool tip: per creare un total look cammello provate con uno sweater dress abbinato a over-coat e over the knee boots color cuoio, non vi deluderà.
Se invece non vi sentite ancora pronte per il total look, giocate con i match: le tonalità con cui si sposa alla perfezione sono molte più di quel che pensate. Innanzitutto l’arancione, se nella sua variante fluo poi è la combo perfetta per un look casual e di tendenza (I colori fluo in generale, altro grande ritorno in fatto di trend, si sposano perfettamente con questa nuance). L’accoppiata che dice bon ton senza troppe inutili presentazioni è invece quella con il nero: non passa mai di moda e in uno stile un po’ Chanel inspired rende iconico anche il più banale degli outfit. Cool tip: se siete stanche del nero e volete trovare una valida alternativa da abbinare al color cammello provate con il blu navy, più glam e meno scontato.
Anche il bianco è un valido alleato del camel: un look fatto di skinny jeans color crema, dolce vita cammello e teddy coat fa subito parisian style. Cool tip: il dramma del pantalone bianco sono per tutte noi le scarpe, provate con i texan boots color camoscio: soluzione vincente!
Per un tocco di colore, direttamente dalle ultime passerelle, abbinate invece il camel ai toni lavanda e verde khaki: azzardato ma très très chic!