Quando eravamo bambine, abbiamo avuto praticamente tutte la fase kilt, detta anche gonna tartan o, all’italiana, gonna scozzese. Ancora troppo piccole per poter scegliere da sole i nostri outfit, ma abbastanza grandi per avere una dignità fashion, eravamo in balia delle scelte di shopping delle nostre mamme che, diciamoci la verità, adoravano vederci vestite in stile bon ton. A questo punto fuori gli scatti throwback con le gonne scozzesi #tartanmania
Eravate fan del tartan fin da allora, o ricordate solo le maxi spille da balia che non riuscivano mai a tenere insieme queste gonne a portafoglio e il fastidioso prurito della lana? In entrambi i casi sappiate che il tartan è tornato di moda, vero e proprio must have di stagione.
Oggi il tartan è il pattern più cool che esista! Ispiriamoci a un personaggio mitico come quello di Cher Horowitz, la protagonista di Clueless interpretata da Alicia Silverstone e diventata l’icona per eccellenza di molte collezioni Autunno-Inverno 2018/2019. Anche Chiara Ferragni alla sfilata di Versace ha sfoggiato con total look tartan davvero mozzafiato! Ricordate?
Attenzione fashioniste, non potete perdervi le creazioni Tartan in completo stile The Blonde Salad. Non perdetevi le nostre story su Instagram e votate la vostra preferita ?