Siamo tutti pazzi per le round bags. O circle bags, o anche disco bags. Chiamatele come volete, sempre di borse rotonde stiamo parlando. Di accessori diventati un vero e proprio cult nelle ultime stagioni ed esplosi in un Autunno-Inverno 2018/2019 dove sono le mini bags a fare la differenza in termini di stile.
Alle ultime sfilate abbiamo visto le borse tonde praticamente ovunque, tra un front row e uno scatto street style fuori dalle location della fashion week. Ma soprattutto in passerella: se Balmain ha sfruttato la sua Disco bag per mettere in bella vista il proprio logo, Louis Vuitton si è ispirato a un baule per cappelli vintage per la sua Petite Boite Chapeau. Dopo essere diventata celebre per la sua borsa a forma di arco, il marchio di nicchia Cult Gaia sta riscuotendo consensi anche per la rotondissima Luna bag, mentre Moschino, per la Primavera-Estate 2019, ha già trasformato il suo Teddy bear in una borsa a tracolla di vimini.
Perché siamo tutti ossessionati dalle borse rotonde? Perché sono il perfetto compromesso tra stile e praticità. Si possono indossare al polso come delle clutch, ma sono capienti abbastanza da poter trasformarsi all’occorrenza in fantastiche borse da giorno. Sono super cool in versione logomania, ma tremendamente chic quando sono impreziosite da dettagli gioiello o da ricami funny. Per non parlare, poi, delle versioni super mini, da indossare come delle collane.
E ora la domanda che avete tutte sulle labbra: come indossare le borse tonde? Basta “trattare” con un po’ di fantasia la tracolla: potete arrotolare una catena gioiello intorno al polso, trasformando la vostra round bag in un bracciale, o indossarla come un marsupio, circondando la vostra vita con una tracolla in pelle o canvas. Per le più tradizionaliste, nessuno vieta di indossarle crossbody!
Scopri la nostra selezione di borse tonde sullo shop online di The Blonde Salad e lasciati ispirare dalle nostre Instagram stories.