Da anni ormai le giacche blazer continuano essere protagoniste in passerella. Difatti, indipendentemente dalla stagione, che si tratti di primavera, estate, autunno o inverno poco importa: It’s all about blazer.
Questo capo d’abbigliamento è oggi considerato iper-pop oltre che alla base di ogni buon guardaroba, un must-have senza tempo a cui difficilmente riusciamo a resistere. Con il passare degli anni non smettiamo mai di analizzare i blazer, amiamo esaminare queste giacche intramontabili di stagione in stagione.
Parlando di novità, quali sono le giacche più cool del momento?
Abbiamo cercato di scoprire quali tendenze hanno sfilato sulle passerelle delle ultime collezioni primavera estate 2023. Dai colori tenui e nude di Tod’s alle particolarissime geometrie di Botter, passando per il total black di Dries Van Noten al total pink di Chloé.
Quali sono le ultime proposte delle maison di moda?
Senz’altro tra le tante alternative, le più particolari e inedite sono la versione dress di Philosophy e quella crop di ANDREĀDAMO.
Come la maggior parte dei trend del fashion system, anche le giacche attraversano un vero e proprio ciclo con alcuni stili che sembrano guadagnarsi – sempre più – ruoli da protagonisti. Tra i modelli considerati timeless sono i blazer oversize ad avere la meglio, ormai da decenni tra i capi d’abbigliamento più amati.
Quanti di voi pensavano che la loro era si sarebbe fermata agli anni ’90?
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE SPRING SUMMER 2023, UNA SELECTION DI ALCUNI BLAZER DA INDOSSARE RIGOROSAMENTE OVER O COME MINI DRESS