Queen Elizabeth II, ormai da decenni – oltre che regnare – insegna quanto il total look non debba mai essere considerarato out.
Difatti, fino a qualche tempo fa, l’abbinamento maniacale dei capi era un assoluto must-have. Dopo questo periodo minimal-addicted il fashion system ha vissuto la sua era Carrie Bradshaw. È bastato l’egregio lavoro di una tra le stylist più cool di tutti i tempi, obv Patricia Field, a far percepire al mondo della moda come unica soluzione quei confusionari accostamenti protagonisti di Sex And The City. Li ricordate?
In quegli anni la moda è stata senz’altro anticonformista, ha infranto tutte quelle che per troppo tempo sono state tenute in considerazione come inossidabili regole. Dopo anni di libera – e spesso sconsiderata – interpretazione, i look mix & match, lo stile ton sur ton e i total look tornano in voga.
Moltissime sono le celebrities a lanciare il ritorno di questo fashion trend del matchy-matchy, e come insegna Anna Wintour, i look coordinati non sono mai unfashionable.
Le ultime settimane della moda around the world, per le collezioni Primavera/Estate 2022, impongono questa tendenza per anni tenuta in standby. Da MSGM e Miu Miu, passando per Schiaparelli e Ann Demeulemester, tra look monocromatici e printed total, siete prontə a non passare inosservatə?
I LOOK MATCHY-MATCHY E MONOCROMATICI PROTAGONISTI DELLE PASSERELLE PRIMAVERA/ESTATE 2022