Tanti auguri, Kate Moss! Esattamente 44 anni fa, a Londra, nasceva una bambina destinata a diventare una delle top model più iconiche della storia. Negli anni Novanta, la sua bellezza acerba fu capace di rivoluzionare le passerelle, dominate fino ad allora dalle invincibili supermodel come Cindy, Naomi, Claudia, Carla e le altre.
Vi ricordate la campagna di Calvin Klein con Mark Walbergh, scattata da Herb Ritts? Beh, quello fu il suo primo vero “fashion moment”, che la catapultò tra le stelle della moda. La sua attitude un po’ grunge, definitia da molti “heroin chic”, ha conquistato il cuore di tanti stilisti, da Gianni e Donatella Versace a Marc Jacobs, passando per Alexander McQueen e John Galliano, che firmato l’abito da sposa indossato per il matrimonio con il rocker Jamie Hince.
Tra cadute rovinose e risalite, come una vera fenice che rinasce dalle sue ceneri è riuscita a mantenere negli anni il suo status di icona grazie al suo carattere anticonformista e al suo stile rock-bohemien, che ancora oggi rende ineguagliabile tutti i suoi look.
Come festeggerà questa sera? Sembra che gli eccessi degli anni passati oggi lascino posto a tranquille cene in compagnia delle amiche di sempre, che rispondono al nome di Stella McCartney e Naomi Campbell. Noi la celebriamo con una gallery che ripercorre i suoi outfit memorabili!