Bottega Veneta sarà a Miami con una mostra, una conferenza d’artista con l’artista Gaetano Pesce ed un libro in edizione limitata. Questa collaborazione pone al centro le sedie dell’artista della collezione Come stai?
Queste opere d’arte omaggiano la diversità e l’umanità. Così Bottega Veneta, il direttore creativo Matthieu Blazy e Gaetano Pesce raccontano tutto in una inedita pubblicazione limited edition che racconta la nascita e l’evolversi di questo progetto tra moda e design. All’interno del libro un’ampia selezione di fotografie di Stephen Shore e illustrazioni di Sander Muylaert.
“Questa sedia è un omaggio alla diversità. Si tratta dell’essere umano; siamo tutti diversi. Le persone che dicono che siamo tutti uguali – che si fottano! Siamo tutti diversi e questa è la nostra qualità distintiva, altrimenti siamo solo una copia. Siamo tutti originali e questo è uno dei temi del mio progetto”.
– Matthieu Blazy
Il dialogo tra il designer Blazy e l’artista Gaetano Pesce è però iniziato lo scorso settembre, quando è stato chiesto a quest’ultimo di creare un’opera d’arte temporanea site-specific come set per la sfilata primavera estate 23 della maison italiana. Così l’intero spazio dello show è stato allestito con ben 400 sedie in resina dai colori vivaci, come vera e propria estensione dell’immaginario firmato Bottega Veneta.
Oggi però, proprio in occasione di Design Miami, la collaborazione tra queste due realtà continua. Difatti tutte le sedie Come stai? firmate da Gaetano Pesce saranno mostrate all’interno della fiera, esposte e disponibili per un eventuale acquisto on e offline.
Così proprio ieri è stata lanciata una campagna ipnotica per comunicare questa notizia. Protagonista assoluta Kate Moss, che – senza veli – in un’immagine e in un video posa nuda su una di queste sedie con il logo Bottega Veneta disegnato a mano.
SCOPRI DI KATE MOSS PER BOTTEGA VENETA: LA FAMOSISSIMA MODELLAMODELLA HA POSATO SU UNA DELLE SEDIE ‘COME STAI’ DI GAETANO PESCE
Team credits:
Chair Gaetano Pesce
Photographer Sander
Video Gretar Ingi Gunnlaugsson
Casting Anita Elizabeth Bitton
Styling Alastair Mckimm
Hair Duffy
Make up Diane Kendal
@254forest