Il noto designer francese Simon Porte Jacquemus ha ancora una volta dimostrato la sua abilità nel saper comunicare attraverso le sue collezioni, trasmettendo immaginari e scenari simbolo della sua unica estetica. Questa volta, ha scelto il Palazzo di Versailles come location per la sua sfilata, un luogo in cui le modelle e i modelli hanno camminato sulla passerella al ritmo di una musica evocativa, che richiamava il capolavoro cinematografico dedicato a Maria Antonietta, diretto da Sofia Coppola.
Le top model del momento, come Gigi Hadid con un vestito trasparente in pizzo e Kendall Jenner avvolta nel suo voluminoso look, hanno sfilato con eleganza. La sensualità è stata uno degli elementi chiave di questa nuova sfilata di Jacquemus, con trasparenze e pizzi che hanno assunto un ruolo centrale. Inoltre, è tornata in auge la vita bassa, un elemento di moda molto apprezzato dalle fashion victim e che è stato protagonista sulla passerella.
UNA GALLERY DI ALCUNI TRA I LOOK MIGLIORI DELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2023-2024 DI JACQUEMUS E ALCUNE CELEBRITIES PRESENTI
Simon Porte ha dato un ruolo di grande importanza alla lingerie, che ha assunto un nuovo significato durante lo show. La collezione, intitolata “Le Chouchou”, come già accennato, ha preso vita a Versailles su una struttura color rosso diventata subito virale, posizionata lungo il corso d’acqua. Gli ospiti, seduti su barche bianche che galleggiavano sul Canale Grande, hanno potuto ammirare lo spettacolo da una prospettiva unica.
In prima fila erano presenti celebrità di grande fama, come Victoria e David Beckham, Karol G e lo stylist Law Roach. Non lontano da loro, si trovavano Monica Bellucci e Tina Kunakey, che si pensa non sia più la nuova signora Cassel. Oltre all’ispirazione di Versailles, il designer ha scelto poi di omaggiare una delle sue più amate icone, la Principessa Diana. Questo omaggio è stato evidente anche dai gioielli presenti in passerella, in particolare dal collier che adornava il collo di Kendall Jenner, che richiamava quello indossato con il celebre “revenge dress” di Diana Spencer.
Images by @jacquemus and Getty Images