Come molti di voi già sapranno, la nota Maison di moda francese Dior – sotto la direzione creativa della designer italiana Maria Grazia Chiuri – ha presentato la sua collezione Pre-Fall 2023 a Mumbai, in India. Così, sotto il monumento simbolo della Porta dell’India, la casa di moda fondata da Monsieur Christian Dior ha presentato una collezione all’insegna dell’artigianalità indiana in grado di raccontare il valore di una moda handmade.
Vi avevamo già raccontato i dettagli di questo immaginario in un nostro precedente articolo.
Per Maria Grazia Chiuri, ogni collezione è un’occasione per sfidare nuove connessioni tra il savoir-faire della tradizione e l’innovazione di una moda d’avanguardia. In questo contesto, la ricerca sui materiali e sulle tecniche e i metodi di produzione giocano un ruolo fondamentale, en effet questa collezione sembra enfatizzare i processi di creazione collettiva e i valori culturali da condividere con le nuove generazioni.
Dior è lieta di tramandare e perpetuare le usanze di un meraviglioso Paese come l’India attraverso questa nuova collaborazione su larga scala con la Francia, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e la bellezza dei mestieri del mondo. Più che mai, il desiderio è quello di mettere in luce la ricchezza dell’artigianalità indiana, tra passato e presente, in un evento unico e irripetibile.
LA SFILATA DI DIOR PRE-FALL 2023 A MUMBAI, IN INDIA
Images by IMAXtree