Siamo quasi all’inizio della nuova stagione, l’autunno non sembra esser poi così lontano, e soprattutto in questo periodo dell’anno i designer – parlando di Couture – sembrano voler render ancor più protagonista una vera e propria Golden Age. Una stagione all’insegna del color oro, dei dettagli barocchi e scintillanti. Da Chanel, a Zuhair Murad, passando per l’ultima collezione Couture disegnata da Olivier Rousteing per Jean-Paul Gaultier, quali sono le novità gold dell’alta moda per l’Autunno Inverno 2022-2023?
L’oro è tra tutti uno dei colori più caldi della stagione, ossimoro nettamente in contrasto con l’arrivo delle più fredde temperature. Durante le ultime presentazioni dell’alta moda, dopo essere stato utilizzato dalle grandi maison come Schiaparelli nei loro accessori massimalisti, ora è il momento di universalizzarsi. Sembra esser diventato il colore del momento, una tra le scelte più amate dai designer, soprattutto per le collezioni Couture. Scintillante, lussuoso, raffinato e perfetto da sfoggiare soprattutto sugli abiti da sera, il color oro è perfetto per abbagliare e attirare gli sguardi con la sua carica luminosa ed una particolare allure senza tempo.
La passione per questo colore diventa oggi letteralmente una fashion mania, le passerelle invernali si illuminano di oro. Questo non è sicuramente un colore semplice, illumina la nostra pelle ed inevitabilmente impreziosisce l’intero look. Sfilano durante la settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture diversissimi abiti e proposte in cui l’oro si fa vero protagonista. Adesso le fashion victim non aspettano altro che indossare questo colore durante la prossima stagione, in assoluto nuance di tendenza. A touch of gold never killed nobody, si sa, cosa aspettate a creare il vostro outfit opulento con uno dei colori simbolo di regalità, bellezza e glamour?
IL COLOR ORO È PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLE ULTIME SFILATE COUTURE AUTUNNO/INVERNO 2022-2023