Come un brivido felino, rigorosamente animalier, le tendenze per l’Autunno Inverno 2022 parlano chiaro. La stampa animalier ancora una volta si conferma un must-have irrinunciabile, anche nella stagione più cold dell’anno. Che si tratti di stampe leopardate, zebrate, pitonate o di un piacevolissimo mashup poco importa.
Questa tendenza, spesso interpretata nei piccoli dettagli, avrà – per la stagione invernale – una marcia in più, difatti in passerella abbiamo visto sfilare veri e propri total look. Trench coat, mini e maxi dress, longuette, voluminosi capispalla ed incredibili accessori. Da Etro a Sacai, passando per Roberto Cavalli, la sensualità e l’attitude di una tra le stampe più celebri di sempre, il cui utilizzo è riconducibile ad un’esigenza personale, non improntata alla sola esibizione del sé.
Il designer italiano Roberto Cavalli (1940), fondatore dell’omonima maison, è ritenuto nell’immaginario collettivo uno tra i principali simboli dell’animalier, colui che ha sempre fatto delle fantasie esotiche e dell’audacia un marchio di fabbrica. Oggi il suo racconto tra libertà e seduzione vede protagonista il designer Fausto Puglisi, che tra tra storia, tradizione e l’interessante esplorazione di nuovi mondi, è tornato a far ruggire uno tra i brand italiani di maggiore successo.
L’ANIMALIER INTERPRETATO DA MEL B, ANGELINA JOLIE, PARIS HILTON E KATE MOSS TRA LA FINE DEGLI ANNI ‘90 E I PRIMI ANNI 2000
Ancora oggi l’animalier è una tra le stampe più amate ed apprezzate, per molti altri invece sempre ritenuta too much. Ma nella moda si sa, never too much. Quali sono i trend più cool per la stagione Autunno Inverno 2022 2023? Dal total look di Miu Miu, all’elegantissimo abito firmato Giambattista Valli, alcuni tra i look più interessanti hanno sfilato in passerella durante le Fashion Week worldwide.
ALCUNI ACCESSORI E LOOK ANIMALIER PER L’AUTUNNO INVERNO 2022 2023