Oggi moltissimi uffici around the world tornano a ripopolarsi. La Holiday Season è terminata ed è ufficialmente iniziata la prima settimana lavorativa del 2023.
Per tutti coloro che tornano a lavorare – obv in presenza – ci sono alcune regole da seguire in fatto di look da indossare. Difatti è importante assicurarsi che il ogni tipo di abbigliamento sia appropriato al luogo di lavoro. Ad esempio, per tutti coloro che lavorano in ambienti formali, è necessario optare per abiti classici senza mai eccedere.
Cosa indossare per iniziare il nuovo anno lavorativo al meglio?
Tutte le idee per l’outfit perfetto da lavoro devono rispondere a diversi requisiti: seguire eventuali codici di abbigliamento dell’ufficio, essere comodi e mai troppo audaci.
L’ideale è riuscire ad indossare qualcosa che ci faccia sentire sicuri e forti, senza mai annoiarci. Creare look nuovi day by day può risultare estenuante, ma essere creativi non richiede il possedere un’infinità di vestiti. Un blazer oversize, una camicia dal taglio classico ed una semplicissima t-shirt non potranno far altro che facilitare il nostro ritorno al lavoro.
Must-have indiscusso e timeless, come già accennato, resta la camicia bianca. Questo capo funziona sempre, e potrete scegliere di indossarlo in più modi: abbinato ad una pantalone dal taglio elegante, ad una gonna tubino o a dei pantaloni a palazzo. Non solo, esplorando le collezioni proposte dalle maison di moda per l’autunno inverno 2022/2023, abbiamo potuto notare quanto in pochi riusciranno a resistere al fascino dei colori tenui associati a quelli più vivaci.
Ad esempio, Victoria Beckham propone il verde trifoglio abbinato al marrone, oppure il fascino dei look monocromatici come quelli che ritroviamo in passerella da Isabel Marant, sino al total black di Stella McCartney e Tod’s.
E voi, cosa avete scelto di indossare per l’inizio di questo nuovo anno lavorativo?
DIRETTAMENTE DALLE SFILATE AUTUNNO INVERNO, ALCUNE IDEE DI LOOK PERFETTI PER IL RITORNO AL LAVORO