“Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un altro modo per dare vita ai loro capi. Basandoci sulle nostre iniziative circolari esistenti, compresi i servizi di assistenza post-vendita attraverso il nostro programma ReBurberry, ci auguriamo che questi capi possano continuare a essere apprezzati dalle generazioni a venire”, ha dichiarato Giorgio Belloli, Chief Digital, Customer and Innovation Officer di Burberry.
Proprio così, la nota casa di moda britannica Burberry ha annunciato un’inedita collab innovativa con Vestiaire Collective, la celebre piattaforma di rivendita leader a livello globale. Questa incredibile partnership promette già di rivoluzionare il modo in cui gli appassionati di moda interagiscono con i loro capi, offrendo l’opportunità unica di dare nuova vita ai loro amati indumenti Burberry, in modo che possano essere apprezzati più a lungo.
En effet, a partire da oggi, i clienti nel Regno Unito e negli Stati Uniti saranno invitati a sperimentare questa iniziativa, sarà consentito loro di rivendere preziosi capispalla e borse sulla piattaforma ‘Burberry x Vestiaire Collective’. In cambio, riceveranno un buono regalo Burberry, un gesto che sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio nei confronti di una moda sempre più sostenibile e soprattutto responsabile. Infine, Vestiaire Collective valuterà attentamente ciascun articolo usato e proporrà un prezzo al proprietario. Una volta accettata l’offerta, l’articolo sarà inviato a Vestiaire Collective, dove sarà sottoposto a un rigoroso processo di autenticazione e controllo della qualità.
BURBERRY X VESTIAIRE COLLECTIVE, UNA COLLAB TUTTA DA SCOPRIRE
ReBurberry: Un impegno per la sostenibilità
Da oltre 165 anni, Burberry è sinonimo di qualità, durata e stile senza tempo. Questa nuova partnership è parte integrante del programma ReBurberry, che mira a promuovere iniziative circolari per i clienti, sostenendo la missione del marchio di prolungare la vita dei prodotti e dei materiali. Questo obiettivo di sostenibilità è stato condiviso da Vestiaire Collective, che attraverso il suo programma “Resale as a Service,” sostiene i marchi di lusso nell’adozione di pratiche meno impattanti per l’ambiente e la rivendita dei capi è senz’altro tra queste.
“Questa nuova partnership con Burberry celebra la longevità e rappresenta un passo avanti verso la circolarità. La missione di Vestiaire Collective è sostenere i marchi che promuovono la rivendita e offrono alternative più responsabili alla loro comunità per comprare meno ma comprare meglio”, conclude Fanny Moizant, co-founder e presidente di Vestiaire Collective.
Images courtesy of Vestiaire Collective / Burberry / Karla Otto