Ebbene sì, siamo nel pieno della Primavera/Estate 2023, ma per il fashion system questo non ha alcuna rilevanza. Milano, si sa, è pronta ad accogliere – e oggi a concludere – una delle settimane più glamour e all’avanguardia nel mondo della moda maschile. L’atmosfera quest’anno è sembrata così speciale: i fotografi hanno immortalato tra le strade del capoluogo lombardo i look più audaci, mentre le passerelle hanno messo in scena uno spettacolo di stili unici e trend innovativi.
La moda è già pronta a raccontare il 2024, nello specifico la stagione primaverile e quella estiva…
Uno dei temi dominanti di questa settimana della moda sono senz’altro le trasparenze. Tessuti leggeri e soffici, lavorazioni sartoriali impeccabili e dettagli raffinati in grado di creare veri e propri giochi velati. La silhouette maschile svela eleganza un lato sensuale che ci lascia senza parole. Crop top sbarazzini e provocanti si fanno strada, dimostrando che la moda non ha limiti di genere e che l’uomo moderno è pronto a sperimentare. Ma non è tutto: i fiori sembrano in piena fioritura anche nel guardaroba maschile. Applicazioni floreali audaci e colorate si alternano su giacche, camicie e pantaloni, creando un’esplosione di vitalità primaverile. Poi, alcuni look sembrano quasi ispirarsi ad un rivisitato guardaroba dell’iconico Lady Oscar, trasportandoci in un mondo fiabesco in cui romanticismo e innovazione si incontrano.
I BEST LOOK DELLE ULTIME SFILATE MASCHILI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2024
Tuttavia, anche in occasione della Primavera/Estate 2024, non abbandoneremo la nostalgia degli Anni ’90. En effet, il total denim è tornato in grande stile, richiamando una vibe retrò in grado di farci sognare le vecchie avventure in moto o di quelle serate senza fine tra amici. I jeans strappati, le giacche in denim oversize e le camicie a maniche corte fanno il loro trionfale ritorno, ricordandoci che lo stile di una generazione può durare per sempre.
Tra le stravaganze, invece, spicca l’inimitabile creatività di JW Anderson. Le sue creazioni sorprendenti combinano materiali insoliti, forme geometriche e dettagli fuori dal comune, catturando l’attenzione e l’immaginazione di tutti coloro che amano diversificarsi dalla massa.
Parlando di colori e pattern, MSGM ci regala una palette solare che sembrerebbe quasi rendere omaggio al tramonto estivo. Diversamente, Neil Barret ha optato per il total white, che evoca una sensazione di pura eleganza e minimalismo. Poi, non possiamo dimenticare i giovanissimi protagonisti di questa settimana della moda: Luca Magliano e Federico Cina. La moda maschile si rinnova grazie a loro, portando nuove prospettive e stili freschi che conquisteranno il cuore di tutti.
Trionfa il ritorno dell’estetica piccante di Dsquared2 e l’inconfondibile creatività di Pierpaolo Piccioli da Valentino che a quanto pare non può più fare a meno dell’amata nuance di colore PINK PP.
Images by Launchmetrics