Benvenuti nell’epicentro della raffinatezza e dell’innovazione, in cui la moda diventa arte e l’eleganza raggiunge livelli stratosferici. Siamo immersi nella magia della Paris Haute Couture Week, un’ode al lusso e alla creatività che incanta gli appassionati di moda around the world. Tra tutte le Maison di moda, Valentino con Pierpaolo Piccioli, ha raccontato creatività ed estrema raffinatezza. Così, l’ultima collezione Primavera/Estate 2024, presentata con maestria al Salon, diventa simbolo di tradizione e avanguardia nel fashion system.
La sfilata ha portato gli spettatori in un magico regno di meraviglia, in cui i sogni prendono forma attraverso i rituali unici dell’Alta Moda. Tutti i look in passerella sembrano celebrare la vita moderna, un vero e proprio manifesto visivo della nostra epoca.
I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DI VALENTINO
A fare da cornice, il Salon di Valentino in Place Vendôme, che ha svolto il ruolo fondamentale, trasformando la storia dell’Alta Moda in un’experience intima e privata. L’attenzione ai dettagli è stata pazzesca, con ogni elemento curato per creare un’armonia visiva unica. Poi, le diverse nuances di colore, le texture e i diversi significati hanno saputo stimolare l’immaginazione, regalando una collezione di look paradossali in grado di sfidare le convenzioni e abbracciare la fantasia.
“La libertà di espressione è stata celebrata in ogni pezzo, incarnando il vero spirito della moda”.
Infine, l’artigianato ha raggiunto vette inarrivabili, con gioielli che sembravano incorniciare i corpi, tra pelli esotiche e piume. Valentino ha saputo raccontare la verità ed una bellezza autentica, celebrando il cuore pulsante dell’Haute Couture.
LE CELEBRITIES PRESENTI ALLA SFILATA D’ALTA MODA DI VALENTINO
Images by Launchmetrics, Valentino & Getty Images