Ormai da decenni vi è un autentico legame tra la Famiglia Grimaldi di Monaco e la maison di moda francese fondata da Coco Gabrielle Chanel. Nel tempo moltissimi sono stati i membri dell’antico Principato ad aver collaborato con Chanel. Un rapporto basato su affetto e sentimenti reciproci, quelli di Karl Lagerfeld, Carolina di Monaco e sua figlia Charlotte Casiraghi. Oggi la direttrice creativa del brand delle due ‘C’ è Virginie Viard, che continua a dipingere la Casiraghi come una musa simbolo di un’innata eleganza.
And just like that, Charlotte è la nuova protagonista della campagna pubblicitaria di Chanel della collezione Pre/Fall 2022-2023. Dopo aver aperto (a cavallo) la sfilata couture di Chanel per la Primavera/Estate, Charlotte Casiraghi si conferma ancora una volta ambassador della maison, interpretandone alla perfezione lo spirito con la sua inossidabile sobrietà.
LE FOTO DELLA NUOVA CAMPAGNA PRE-FALL 2022-2023 DI CHANEL CON CHARLOTTE CASIRAGHI
In occasione di questa campagna Charlotte Casiraghi è stata immortalata da Dorothée Smith, una giovane fotografa francese, con indosso alcuni tra i pezzi più iconici dell’immaginario Chanel. Dalla giacca in denim trapuntata, alle cinte, sino al classico tweed reinterpretato nella sua versione pied-de-poule bianco e verde lime. Questa collezione ben esprime anche lo stile di Charlotte Casiraghi, ne è la conferma la naturalezza di ogni scatto.
Quando ho scoperto la collezione, ho trovato le cose che mi piace indossare ogni giorno e quelle in cui mi sento davvero a mio agio.
– Charlotte Casiraghi
CHANEL PRESANTA LA NUOVA CAMPAGNA CON UNO SHORT FILM CHE VEDE PROTAGONISTA CHARLOTTE CASIRAGHI
Charlotte Casiraghi, dichiara Virginie Viard, incarna meglio di chiunque altro ed in modo autentico e naturale l’allure di Chanel. La spontaneità delle fotografie prende vita in un un cortometraggio che ritrae Charlotte in tutto il suo splendore.