Quando due mondi, come quello del fashion e dello sport, si incontrano, il risultato non può che essere una ventata affascinante di energia pura e forza. Inspired By, Il progetto unico realizzato da REDValentino in cui protagoniste visionarie che incarnano i valori del brand, raccontano le loro passioni e ispirazioni, giunge a un nuovo ed incredibile capitolo. Figlia del momento che tutto il mondo sta attraversando, l’ispirazione dietro a Inspired By questa volta è Larissa Iapichino, due volte campionessa del mondo e medaglia argento olimpica di salto in lungo. La sua passione diventa per tutti un invito ad essere forti, sprigionare tutta l’energia di cui siamo capaci e, appunto, saltare più lontano possibile per lasciarsi alle spalle i momenti più bui.
Un ritratto sincero, quello di Larissa, che condivide con la community REDValentino gli aspetti di una vita tutt’altro che ordinaria. Gli impegni universitari di una ventiduenne si mescolano alla carriera agonistica come astro nascente del salto in lungo, incarnando perfettamente lo stile, risultato della fusione tra cozy e glam, di cui ormai REDValentino è ambasciatore. Due facce della stessa medaglia che co-esistono, che insegnano che non c’è successo senza impegno, e che spronano tutti a superare i propri limiti, anche quelli che sembrano più invalicabili.
Larissa è la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo. Si mostra allo spettatore con naturalezza, mostrando con la sua indole energica e romantica, la sua realtà più vera: la sua casa di Firenze, la pista dove si allena e gareggia e le sue emozioni. Il tutto prende forma in abiti che incarnano questa dicotomia tra romanticismo ed energia: vestiti e gonne in tulle voluminosi abbinati a puffer jacket e combat boots.
“Sono davvero felice di collaborare con REDValentino, un brand unico ed energico, caratterizzato da un design autentico ed originale che penso si tari perfettamente su di me. Credo che il mio modo di essere una ragazza romantica ed allo stesso tempo un po’ fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice con due anime: da una parte l’atleta professionista, dall’altra una futura dottoressa in legge che vuole mettere le cose a posto e che crede nella giustizia. Percepisco REDValentino come partner ideale per trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi in maniera tutta nostra, senza mai perdere la propria femminilità” Dice Larissa.