Come sarebbe il nostro guardaroba senza le borse? Difficile immaginarlo! Una borsa è l’accessorio per eccellenza, il must-have capace di trasformare ogni nostro outfit. Anche una felpa e un paio di track pants possono diventare un wow look se abbinati alla it bag del momento.
Le fashion victim si dividono in due categorie: le shoes-addicted e le amanti delle borse. Se le prime non sono mai soddisfatte della loro scarpiera e sono sempre alla ricerca di nuovi modelli, le secondo sanno che una borsa è un investimento per la vita. E in questo Autunno-Inverno 2018/2019 abbiamo trovato cinque borse cult irresistibili, scoprile insieme a noi!
Saddle bag di Christian Dior
La borsa cult della maison francese, disegnata da John Galliano nel 1999 e rilanciata da Maria Grazia Chiuri con la collezione Fall-Winter 2018, è tornata in cima alle wishlist dei fashionisti di mezzo mondo, complice il restyling dell’iconica stampa monogram e dei nuovi motivi patchwork. Di sicuro, è la borsa preferita di Chiara Ferragni e di molte altre celebrities che non hanno potuto fare a meno di indossarla di continuo, tra il front-row di una sfilata e un red carpet.
Tess bag di Chloé
Un marchio che è una garanzia per le bag addicted? Sicuramente Chloé. Difficile trovare, nelle sue collezioni, delle borse che non lascino senza fiato. La Tess bag è certamente una di queste: con la sua forma tondeggiante e la sua chiusura ad anello è entrata nel cuore delle regine dello street-style, diventando in poco tempo la borsa più paparazzata del momento.
New Wave bag di Louis Vuitton
Impossibile contare tutte le borse cult che Louis Vuitton ha sfornato nei suoi 164 anni di storia. Dopo la Speedy, la Keepall, la Pétit Malle e la Twist, c’è una nuova it bag in città e si chiama New Wave. Ispirata a un antico baule portascarpe della maison e al genere musicale nato negli Anni Ottanta, è pronta ad andare sold-out durante le feste natalizie. Secondo voi, quante fashioniste la metteranno nella loro letterina per Babbo Natale?
Bobby bag di Boyy Boutique
È stata definita la “anti it-bag” dagli addetti ai lavori: nessun logo, niente borchie o patch, ma solo un dettaglio estremamente d’impatto come la fibbia. La Bobby bag di Boyy Boutique è diventata un vero e proprio fenomeno virale: siamo certi che sentiremo ancora parlare di questo marchio thailandese.
Le Sac Chiquito di Jacquemus
Che le mini bag fossero il must-have di stagione era chiaro, che lo fossero anche quelle micro ce lo ha spiegato Jacquemus. Con la sua Le Sac Chiquito, ha lanciato un nuovo modo di concepire le borse: più un bracciale che una bag vera e propria! Una tendenza che sta già spopolando tra le celebrities (Chiara Ferragni compresa).
https://www.instagram.com/p/BlHzWQGF77V/
Qual è la tua borsa cult della stagione? Vota la tua preferita sulle nostre Instagram stories!