Sembrava che il trend delle hair pins fosse destinato a finire, ma dobbiamo ricrederci. Sappiamo bene che l’estate è la stagione in cui i capelli sono scompigliati e il phon è sostituito da vento e sole, ma è anche il momento perfetto per osare con accessori vivaci e stravaganti che sanno dare quel tocco extra glam ad ogni look.
https://www.instagram.com/p/BxP2BfHFHS8/
E cosa c’è di meglio di una cascata di perle e conchiglie nei capelli per risvegliare la voglia di mare? Mollette decorate con perline di ogni dimensione sono la proposta di Reliquia, brand australiano nato nel 2014 che si ispira al design dei gioielli vintage e art decò per creare accessori handmade e dall’allure retro che ricordano immagini di dive da cartoline in bianco e nero.
Piccole conchiglie raccolte sulla spiaggia e usate per fissare i ciuffi ribelli: sembra un sogno, ma è la realtà di Brinker & Eliza, madre e figlia che da 15 anni hanno trasformato la dolcezza di un gesto semplice in un marchio globale, con prodotti originali e fatti a mano.
Cerchi di madreperla incastonati nelle trecce trasformano un hair look disordinato in un’acconciatura che si ispira alle sirene, in perfetto stile Ariel, e sanno regalare un’allure super femminile come ha fatto Kylie Jenner, che le ha abbinati a piccoli cerchi in metallo e a croci brillanti e luminose.
Romantiche e dal retrogusto bon-ton, le hair pins sono l’accessorio per capelli dell’estate, un must-have 100% #instaapproved.