Fashion - May 3, 2023

Le immagini di ‘Inez & Vinoodh’ scattate alle celebrities (in Chanel) durante il Met Gala

Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, come molti di voi già sapranno, sono un celebre duo di fotografi olandesi-americani, noti soprattutto per i loro scatti di moda e pubblicitari che hanno impreziosito le pagine di molte riviste di moda di fama internazionale e le campagne di moltissime e prestigiose Maison di moda in tutto il mondo. Inoltre, oltre alla loro attività nel campo della moda, producono anche opere d’arte indipendenti, esposte in numerose mostre internazionali.

Iniziando a collaborare nel 1986, Inez & Vinoodh hanno realizzato numerosi progetti di collaborazione e partecipato a molte mostre collettive di rilievo. Attualmente vivono a New York con il figlio Charles Star Matadin.

I due fotografi si sono incontrati alla “Fashion Academy Vogue” ad Amsterdam, dove entrambi avevano inizialmente studiato fashion design: Inez dal 1981 al 1985 e Vinoodh dal 1983 al 1985. Successivamente, Inez ha conseguito un master in fotografia presso la “Gerrit Rietveld Academie” (1985-1990), mentre Vinoodh ha fondato la linea di abbigliamento Lawina con il suo compagno di corso Rick Bovendeert. And just like that… l’occasione di fotografare la collezione Lawina del 1986 ha portato Vinoodh a lavorare con Inez, per la prima volta. Il brand Lawina ha chiuso però nel 1990, quando Inez si è laureata e i due hanno iniziato a lavorare come artisti indipendenti.

In occasione del Met Gala 2023, il duo di fotografi formato da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin ha realizzato degli incredibili scatti fotografici durante la serata. In particolare, hanno deciso di rendere un omaggio al tema dell’evento, interamente dedicato all’estro creativo di Karl Lagerfeld, immortalando – in bianco e nero – tutte le celebrities rigorosamente in Chanel.

 

 

LE IMMAGINI SCATTATE DURANTE IL MET GALA DAL DUO CREATIVO FORMATO DA INEZ VAN LAMSWEERDE E VINOODH MATADIN (AKA INEZ & VINOODH)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inezandvinoodh (@inezandvinoodh)

 

Tra i tanti ospiti di fama mondiale che hanno calcato il red carpet dell’evento, il duo ha immortalato l’attuale direttrice creativa di Chanel, Virginie Viard, insieme al rapper Kendrick Lamar, la star del K-Pop Jennie, la supermodella Naomi Campbell, l’attrice Margot Robbie, la cantante Dua Lipa, l’attrice spagnola Penelope Cruz, la giovane attrice Whitney Peak, l’iconica modella Gisele Bündchen, la talentuosa Margaret Qualley, la principessa Charlotte Casiraghi, la regista Sofia Coppola, l’attrice Kristen Stewart e la cantante belga Angèle.

Inez & Vinoodh sono riusciti a catturare l’essenza di ogni personalità, immortalando emozioni, espressioni, ma soprattutto gli abiti come solo loro sono in grado di fare. Grazie alla loro esperienza e alla loro sensibilità artistica, hanno trasformato ogni scatto in un’unica opera d’arte, in grado di riflettere valori come eleganza, forza e bellezza.

Images @inezandvinoodh Instagram account

Top 5
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Le ultime tendenze di Makeup by Mario: eleganza e semplicità con la nuova Ethereal Eyes Palette
  Makeup by Mario continua a stupire gli appassionati di bellezza con innovazioni che combinano lusso e semplicità. L’ultimo lancio […]
I migliori maglioni dell’autunno: dai più strong agli ultralight!
  Sono in molti a credere che, senza alcun dubbio, i maglioni siano uno dei capi di abbigliamento più amati […]
Scopri il nuovissimo Crystal Oil Peptide Cleanser di Miamo
Milano, città simbolo di stile e innovazione, è stata la cornice perfetta per il lancio dell’ultima novità di Miamo: il […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare