Qualche anno fa il vero trend era indossare maxi bags dalle dimensioni più che esagerate, quelle tanto amate dalle Olsen per intenderci, oggi invece a diventare un insostituibile must-have sono le mini bags. Un tempo considerate ed utilizzate dall’élite che aveva a disposizione il personale per portare con sé le nécessaire, oggi invece sono un bramato oggetto di gran moda. Direttamente dalle passerelle Autunno Inverno 2022, questo trend emblema del concetto di less is more sembra diffondersi sempre più.
Da Bottega Veneta, a Dior, sino al design unico nel suo genere di Coperni, le mini bags sembrano destinate ad entrare nel nostro guardaroba come l’oggetto del desiderio di tutti i trend setter. Gli accessori si sa, fanno sempre la differenza, hanno un ruolo da protagonisti impreziosendo l’intero look. Non esiste un limite di colori, tipologia e forme, le mini bags sono come dei veri e propri gioielli.
Da non confondere con la loro versione ancora più mini – le micro bags – hanno un unico limite, il non poter contenere troppi oggetti. Tra le prime mini bags ricordiamo, negli anni 2000, la celebre Baguette di Fendi, il bauletto Speedy mini di Louis Vuitton, l’inossidabile borsa di nylon di Prada, oramai tornata ad essere uno dei best seller della nota maison milanese.
Tornate in passerella soprattutto nella primavera del 2019, le mini bags si confermano sempre più uno tra gli accessori più amati del momento. Quali sono le proposte delle maison di moda per l’Autunno Inverno 2022?
SARAH JESSICA PARKER, MISCHA BARTON, BRITNEY SPEARS E LINDSAY LOHAN INDOSSANO MINI BAGS NEI PRIMI ANNI 2000
LE MINI BAGS PER L’AUTUNNO INVERNO 2022