Fashion - October 6, 2021

Le Tendenze Della Prossima Estate Dalla Paris Fashion Week 

Ne avevamo già avuto un assaggio durante la Milan Fashion Week, ma la settimana della moda parigina ce ne ha dato la conferma: le tendenze per la prossima Estate 2022 sono più hot che mai. Paillettes, trasparenze, vita bassa (a tratti bassissima), capispalla sartoriali oversize e vestiti second skin, raccontano la storia di una moda che ammicca agli anni 2000 infondendosi di uno stile boyfriend ancora da esplorare. Texture vedo non vedo si abbinano a pantaloni boxeur e giacche varsity per una femminilità inconsueta. 

STELLA MCCARTNEY 

Punta tutto sui dettagli cut-out e i colori neon, abbinando top stretch iper attillati a gonne e pantaloni fluidi ed extra large. Stella Mccartney per l’estate 2022 si spoglia dei suoi classici abiti per indossarne di nuovi, più mascolini ma non per questo meno attraenti. I pantaloni sono cargo e si stringono solo in vita con cinture oversize da lasciar cadere sui fianchi, i body e i top sono invece una seconda pelle da abbinare a cardigan morbidi e intrecciati che lasciano intravedere le forme. 

VALENTINO 

Valentino per la SS22 si spoglia della sua usuale formalità e abbraccia una moda più casual che, però, non dimentica i suoi codici originari. Le palette sono le iconiche della maison italiana: viola, marrone, giallo e nero sono i protagonisti che si declinano ora su everyday look ora su abiti sofisticati dalle trasparenze inusuali. Ci sono anche mini dress di paillettes da abbinare a stivali combat e collane chain più audaci che mai. La straordinarietà di Pierpaolo Piccioli sta proprio qua, nel sapere sempre ingentilire ogni capo e accessorio. Jeans boyfriend oversize si abbinano a tuniche ricamate, mantelle di paillettes e camicie oversize, mentre i vestiti maxi richiamano forme alla greca insieme a sandali gladiators e inusuali borse di piume. 

MIU MIU 

Miuccia, la vera Miuccia è proprio tornata. La signora della moda milanese con Miu Miu riesce ad allontanarsi dalle influenze di Raf Simons e rivestire completamente i suoi abiti più iconici. Quella moda che sa rendere genderless capi tipicamente femminili e viceversa è tornata, salutando gli anni 2000 e interpretandoli, forse per la prima volta, in maniera nuova e straordinaria. Inutile tentennare, la keyword di questa collezione è minigonna. Miuccia la reinventa e la rende più mini che mai e a vita bassissima, da abbinare a maglioni tipicamente dad a trecce che diventano crop per lasciare intravedere corpi androgini e definiti. I capispalla sono cappotti e trench sartoriali, i completi coordinati sono fatti di felpe varsity e due pezzi di maglia a trecce, tutti oversize e gonne midi. Le calzature sono invece mocassini a punta da indossare con calze, anch’esse maschili, da portare al polpaccio. 

CHANEL 

Chanel si trasferisce a Saint Tropez per la SS 22. Bianco e nero sono i colori che più tipicamente rimandano alla maison di Coco e sono anche i protagonisti indiscussi di questa ultima collezione, più marittima che mai. Virginie Viard reinterpreta i costumi anni ’80 e li rende must-have. Slip a vita alta si abbinano a tank top da indossare con fili di catene da intrecciare al collo così come in vita. Parei trasparenti completano i look fatti di costumi interi iper sgambati e ballerine bassissime. A questi si aggiungono completi coord in vernice o in maglia, dall’iconico logo con la doppia C.

LOUIS VUITTON 

Generazioni, tempi e codici stilistici diversi si mescolano nella collezione donna SS22 di Louis Vuitton. Tutto si inverte e si reinventa, il guardaroba da notte diventa quello da giorno e viceversa. Le atmosfere del gran bal si concretizzano in abiti in paillettes dai fianchi rigidi e ampi, da abbinare  asandali bassi stringati e giacche oversize. Anche il denim è un grande protagonista della collezione, in particolare su pantaloni dal fit rilassato e giacche mini con lo scollo tondo e sfrangiato. Cappe e slip dress si fondono per dare vita a look inconsueti e adatti al guardaroba estivo di tutti i giorni. 

Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare