Spesso, quando analizziamo le ultime tendenze del fashion system, è molto utile esaminare diverse visioni creative sviluppate da diverse Maison di moda. Tuttavia, questo non è il caso che affronteremo oggi perché, come molti di voi sapranno, ci sono molti brand in grado di sintetizzare alla perfezione i prossimi trend del mondo della moda.
Pertanto, abbiamo scelto di esplorare l’immaginario della Primavera/Estate 2024, prendendo ispirazione da una delle collezioni più amate di questo “Fashion Month”: quella di Miu Miu, il brand più sbarazzino fondato circa trent’anni fa da Miuccia Prada. Per la prossima stagione, Miu Miu ha scelto di raccontare una nuova bellezza, estendendo ulteriormente l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.
Questa sfilata è in grado di rappresentare una moderna attualità, un affascinante racconto di contemporaneità che conserva saldamente i valori dell’heritage e della storia di questa casa di moda.
La collezione Primavera/Estate di Miu Miu sembra tradurre in parole e, soprattutto, in abiti un sorprendente mix di emozioni. In particolare, abbiamo selezionato 5 trend che non potremo fare a meno di sfoggiare per la prossima stagione.
I 5 TREND DI MIU MIU PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2024
1. Blazer abbinati agli abiti sottoveste: Non possiamo fare a meno di amare l’ossimoro di sovrapposizioni rappresentato dai favolosi blazer abbinati agli abiti sottoveste;
2. Estetica non ordinaria: Miu Miu sfida l’ordinario con un’estetica presunta sciatta che si discosta dalla patinata moda degli ultimi tempi;
3. Ciondoli da borsa: Come abbiamo visto anche da Balenciaga, i ciondoli da borsa saranno un assoluto must-have. Forse un omaggio all’iconica estetica comfy di Jane Birkin?;
4. Immaginario eclettico e no-gender: Nella suggestiva cornice creata dall’artista qatariota-americana Sophia Al-Maria, tra le rovine tecnologiche all’interno del Palais d’Iéna di Parigi , prende vita l’immaginario eclettico e senza genere, portato in scena da nomi come Gigi Hadid, Troye Sivan e Cailee Spaeny;
5. Cinturoni come accessori: Il fascino dei cinturoni che adornano gonne longuette, pantaloni e shorts rimane inossidabile.
«E se cercate un sesto trend da seguire, senz’altro non potrete fare a meno degli slip colorati, che regnano sovrani nella collezione».